Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
06 mag 2024 - 2.57
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Pulcini 2002/2003 - FESTA PROVINCIALE FIGC

Oggi si sono incontrate a Greve in Chianti molte squadre nell’ambito della festa provinciale di chiusura anno calcistico, per la categoria Pulcini 2002-2003. Sul campo dell’ASD Grevigiana, opportunamente suddiviso in quattro mini-campi, si sono disputati una serie di incontri della durata di 10 minuti ciascuno, divisi tra la mattina ed il pomeriggio.
Darò qui alcuni cenni sulle 12 partite disputate dai nostri ragazzi che hanno quasi sempre dato luogo a buoni incontri, considerando anche la presenza di alcuni giocatori nuovi –anno 2003– inseriti nell’ossatura della squadra.

2002 - Gambassi, Gashi, Corsani, Tedici, Rubechini, Lombardo

2003 - Tognazzi, Vitiello, Genovese, El Rhali, Hajdaraj


INCONTRI DELLA MATTINA: 5

 

LA N. P. NOVOLI - SCANDICCI 2 – 0

Marcatori: 2 Rubechini

Partita d’apertura contro lo Scandicci, squadra incontrata varie volte quest’anno e che si è dimostrato buon avversario ma che nulla ha potuto di fronte alla vena realizzativa di Rubechini, vero goleador della squadra dal sinistro quasi infallibile, realizzatore di una doppietta. Buon inizio.

LA N. P. NOVOLI – DLF 0 – 0

Buona partita terminata a reti inviolate che vede l’ingresso di Tedici al posto di Rubechini. Da segnalare, nell’arco dei 10 minuti, un buon tiro di Tedici e la robusta partita di Tognazzi, giocatore che sempre unisce grinta, dinamismo e buona tecnica. Bene anche Gambassi in porta.

LA N. P. NOVOLI – SAN LORENZO 3 – 0

Marcatori: Corsani, Rubechini, Gashi

Incontriamo la squadra di San Lorenzo di Campi Bisenzio, formazione anch’essa già incontrata quest’anno e non c’è partita. La superiorità è evidente, Rubechini fraseggia ed imposta ed è autore anche di un bel gol, l’ennesimo di sinistro. Buona partita di Gashi, autentico pilastro della squadra, sempre presente quest’anno in tutti gli incontri disputati ed autore anche di un gol: tiro, il portiere non trattiene, mezza “papera”, ed il pallone finisce in rete. L’aspetto più interessante della partita è comunque, a parere mio, la partita disputata da Corsani che, assente a lungo per infortunio, appare in buon recupero e quindi di buon auspicio per l’anno prossimo: realizza un bel gol spiazzando il portiere. Bell’inizio della squadra sotto un caldo sole estivo.

LA N. P. NOVOLI – GREVIGIANA 1 – 4

Marcatori: Lombardo

La partita rappresenta la nota stonata della mattina: la squadra è imbrigliata dalla Grevigiana che ci mette in difficoltà e ci rifila quattro gol in dieci minuti. Da segnalare un tiro di Tedici ritenuto alto ma forse potrebbe essere stato gol: questo mini-campo non presenta porte ma unicamente due pali senza traversa e di conseguenza non è facile ritenere un pallone alto, senza arbitro poi……. Arriva comunque successivamente il bel gol di Lombardo che infila in diagonale al termine di un’azione manovrata, per il resto si registrano i vari gol della Grevigiana complice purtroppo alcuni infortuni di Gambassi. Peccato.

LA N. P. NOVOLI – VIRTUS FIRENZE 5 – 3

Marcatori: Corsani, Rubechini (3), Tognazzi

Partita invece completamente diversa per intensità ed agonismo, sicuramente tra le più belle tra quelle disputate dalla squadra oggi, recuperata dopo essere finiti in svantaggio sul punteggio di 1-3. Nella sarabanda di gol passa in vantaggio la Virtus che si porta sul 1-0 su mischia in area: Corsani però riesce di sinistro a battere il portiere (il pallone passa sotto le gambe) e quindi 1-1. La Virtus approfitta di un breve momento di flessione della squadra e si porta sul 1-3. Ci pensa poi Rubechini in gran forma realizzando addirittura una tripletta di cui si ricordano un gol su bel colpo di testa su angolo ed una strepitosa punizione battuta con incredibile precisione: siamo quindi sul 4 – 3. La ciliegina sulla torta arriva con un gol di Tognazzi che, con potenza e precisione, capitalizza uno splendido assist di Tedici, giocatore che segna poco ma garantisce robustezza a centrocampo e spesso assist eccezionali. Gran bella partita in appena 10 minuti!

© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®