Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
29 apr 2024 - 10.24
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Allievi B - CAMPIONATO
Novoli - Albereta San Salvi  3-3

Novoli: Mohamed, Muco, Boninsegni, Cortini N., Taverni, Cortini A., Mestanza, Morini, Crema, Profidia, Fiore.
A disp.: Nastri, Lecchi, Moussaid, Rahib.
All. Cosimo Del Panta

Albereta San Salvi: Vadi, Mearini, Grassi, Talluri, Mazzocca, Senesi, Del Mastro, Volpi, Martines, Aretini, Mugnaini.
A disp.: Baroncelli, Salemme, Pozzi, Salzano, Bertaccini, Scarpellini.
All. Paolo Bulletti

Arbitro: Sig. Maggini di Firenze

Reti: 32’ Crema, 34’ Mugnaini, 58’ Aretini, 60’ Martines, 70’ Crema, 76’ Crema

Un Novoli a punteggio pieno dopo due giornate ospita al “Manlio Rebechi” un’Albereta San Salvi desiderosa di punti dopo la sconfitta nell’ultimo turno.
Il primo tempo sorride agli ospiti, che creano una gran quantità di occasioni nitide sfruttando gli spazi lasciati dalla difesa avversaria.
Più volte è dunque necessario l’intervento del portiere Mohamed, reattivo e decisivo nel fermare gli attaccanti lanciati a rete.
Come spesso succede nel calcio, però, proprio nel miglior momento dell’Albereta è il Novoli a passare in vantaggio.
Crema recupera infatti un pallone sulla trequarti e dopo esserselo portato leggermente avanti scaglia uno splendido tiro dalla distanza che sorprende e lascia impietrito Vadi: 1-0.
La gioia della squadra di Del Panta e Arrighi dura però pochissimo, visto che dopo appena due minuti arriva il pareggio degli ospiti. Un’altra disattenzione della retroguardia locale permette infatti a Mugnaini di buttarsi tra le linee e, davanti al portiere, di batterlo in uscita: 1-1.
Duro colpo per il Novoli, che a pochi istanti dal termine del primo tempo rischia addirittura di andare sotto: altro palla in profondità, altro inserimento di Martines che però calcia troppo centrale permettendo la parata di Mohamed.
Si va dunque a riposo sull’1-1, ma con un’Albereta decisamente più pericolosa che stando ai punti sarebbe potuta essere in vantaggio di più lunghezze.
Nella ripresa il copione della partita cambia radicalmente.
La squadra di Bulletti infatti abbassa i ritmi, incontrando un’improvvisa difficoltà nel varcare le linee avversarie.
Dall’altra parte il Novoli prende coraggio, e anche senza rendersi particolarmente pericoloso è comunque sempre presente nella metà campo avversaria. Da segnalare un tentativo di Crema dalla lunga distanza, neutralizzato senza difficoltà da Vadi.
Al 58’, però, si ripete quanto successo nel primo tempo, ma a parti invertite. Nel momento di salute dei locali, infatti, è l’Albereta a passare in vantaggio con una punizione da lontanissimo di Aretini, il quale trova una traiettoria a scendere che si infila sotto la traversa, dove Mohamed non riesce ad arrivare: 1-2.
Sulle ali dell’entusiasmo, i ragazzi di Bulletti continuano ad attaccare e dopo appena due minuti segnano il terzo gol; a realizzarlo è Martines, che raccoglie un lancio in profondità e supera il portiere in uscita con un preciso pallonetto: 1-3.
Colpo durissimo per la squadra di Del Panta e Arrighi, che però non vuole mollare e tenta subito di reagire. Al 61’ grande giocata personale di Crema che salta un paio di avversari in area di rigore e poi calcia potente sul primo palo, trovando i pugni di un attento Vadi.
Il bomber del Novoli si fa però perdonare al 70’, quando riceve un bel passaggio filtrante e davanti al portiere piazza il pallone sul secondo palo mettendolo in rete nonostante il tocco di quest’ultimo: 2-3.
Rientrati in partita, i padroni di casa continuano ad attaccare, approfittando del momento di smarrimento dell’Albereta. Al 76’ l’arbitro concede un calcio di punizione nei pressi dell’area ospite; alla battuta va Crema, che conferma di essere in giornata di grazia e con una perfetta traiettoria supera la barriera e spedisce la sfera nell’angolino: 3-3.
Tripudio Novoli al Rebechi, per aver ripreso un risultato che sembrava ormai perso.
E la rimonta potrebbe essere addirittura completata all’80’, ultimo minuto, con il solito Crema che riceve palla in area di rigore e calcia da distanza ravvicinata, ma Vadi ci mette il piede e salva i suoi con un intervento strepitoso.
E’ l’ultimo atto di una sfida avvincente e appassionante, al termine della quale Novoli e Albereta tornano a casa con un punto a testa e magari anche con qualche rimpianto, ma consapevoli di avere delle ottime potenzialità in vista del proseguimento del campionato.

Giulio D.
© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®