Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
26 apr 2024 - 14.41
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Juniores Reg - CAMPIONATO
Novoli - Galluzzo Oltrarno  1-1

Novoli: Stellini, Baljinca, Paglia, Martinez, Paloka, Bacci, Brazzini, Picchi, Buzzetti, Casillo, Vianello.
A disp.: Leuzzo, Maldonado, Mocali, Ceccherelli, Loayza, Torrigiani.
All. Lorenzo Bini

Galluzzo Oltrarno: Gelli, Van Bladel, Rellini, Nikaj, Vannini, Cavalieri, Papini, Umiliani, Canigiani, Marcantelli, De Mauro.
A disp.: Ciuffi, Liuti, Mocanu, Antunes, Alves, Gentilucci, Gerxhi.
All. Gianpaolo Giugni

Arbitro: Sig. Gjergji di Firenze
Reti: Buzzetti (rig.), Vannini

Nel pomeriggio del Barco si sfidano un Novoli in cerca di punti salvezza e un Galluzzo con la voglia di uscire dalla zona centrale della classifica per puntare più in alto. Fin da subito si capisce che la partita non sarà di quelle memorabili, visto che le due squadre si battagliano a centrocampo annullandosi costantemente.
L’unica soluzione proposta dal Galluzzo è quella del lancio in profondità, e proprio su uno di questi al 6’ Canigiani si ritrova a tu per tu con Stellini e prova a superarlo con un pallonetto, ma il portiere del Novoli è bravo a saltare col tempo giusto e murare la conclusione.
La stessa azione si ripete più o meno allo stesso modo tre minuti più tardi, con Canigiani che stavolta si allunga troppo il pallone sul controllo favorendo l’uscita di Stellini che si oppone in calcio d’angolo.
Al 28’ si fa vedere il Novoli, con un passaggio lungo sulla sinistra per Vianello che stoppa il pallone in corsa e poi tenta la conclusione di controbalzo senza però trovare lo specchio.
Nel finale di primo tempo il Galluzzo va vicino al vantaggio con un bellissimo tiro dalla lunga distanza di Papini, un missile rasoterra diretto nell’angolino basso ma che Stellini devia in corner con la punta delle dita.
Nella ripresa è il Novoli a partire forte, anche se per la prima vera occasione bisogna aspettare il 63’ quando Buzzetti allarga per Vianello il quale rientra sul destro e calcia, ma la conclusione strozzata diventa facile preda di Gelli.
Passano tre minuti e la partita finalmente si sblocca: Martinez è abile a battere velocemente una rimessa laterale trovando in area Vianello, il quale si sposta rapidamente il pallone e viene falciato dall’intervento in ritardo di Vannini: il sig. Gjergji non ha dubbi e assegna il calcio di rigore ai padroni di casa; dal dischetto è perfetta la realizzazione di Buzzetti che spiazza il portiere con un tiro di potenza: 1-0.
Un vantaggio importantissimo per la squadra di Bini, che però va in difficoltà quando l’arbitro espelle Casillo per proteste.
Con l’uomo in meno, il Novoli non può far altro che asserragliarsi in difesa e ribattere colpo su colpo gli assalti degli avversari.
La difesa dei padroni di casa regge bene a lungo, ma all’86’ deve capitolare: un tiro da fuori area di Alves viene respinto corto da Stellini e sulla ribattuta Vannini è il più lesto di tutti ad avventarsi sul pallone e a ribadirlo in rete siglando l’1-1.
Raggiunta la parità il Galluzzo tenta addirittura di vincerla provando ad approfittare di un Novoli allo stremo delle forze, ma al triplice fischio del sig. Gjergji le due squadre tornano a casa con un punto a testa: un bottino che smuove poco la classifica per la squadra di Giugni, mentre quella di Bini vede la quota salvezza allontanarsi in virtù dei risultati delle dirette concorrenti.

Giulio D.
© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®