Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
30 apr 2024 - 4.42
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Allievi - CAMPIONATO
Novoli - Folgor Calenzano   0-1

Novoli: Nicastro, Raugei, Nudo, Balinca, Calonaci, Gashi, Mazzanti, Mocali, Marku, Caccia, Maldonado.
A disp.: Staton, Baldini, Losi, Moneti, Nenci.
All. Roberto Mocali

Folgor Calenzano: Pucci, Celepija, Berti, Neri, Kantyshev, Lonardo, Colomba Widanaga, Vivareli, Marino, Piro, Cirami.
A disp.: Pigna, Fioretti, Iannucci, Biancalani, Giunti.
All. Ettore Nanni

Arbitro: Sig. Caldieron di Firenze
Reti: Marino

Il Calenzano espugna di misura il campo del Novoli andando in rete nel primo tempo e concedendo veramente poco agli avversari nell’arco degli ottanta minuti.
La prima azione offensiva degli ospiti al 13’ è subito letale con Marino che si libera (forse con un fallo) di un difensore e con un preciso pallonetto supera Nicastro in uscita: 0-1.
Passano tre minuti e stavolta è Cirami a provarci dalla distanza, ma Nicastro è bravissimo nell’allungarsi sulla sinistra e deviare in corner il pallone.
Al 22’ si fa vedere in avanti anche il Novoli con l’incursione in area di Maldonado conclusa con un tiro da posizione fin troppo defilata che si spegne sull’esterno della rete.
Al 28’ l’azione dei locali si sviluppa invece sulla destra dove Mazzanti crossa al centro per Maldonado, ma il suo colpo di testa è sventato con un intervento plastico da Pucci. I minuti scivolano via e proprio quando il Novoli sembra aver preso il controllo del campo è invece il Calenzano a sfiorare il raddoppio: nell’ultima azione del primo tempo, infatti, Piro viene lanciato a rete ma tutto solo davanti al portiere chiude la conclusione sul primo palo mancando clamorosamente lo specchio.
Nella ripresa la partita vede il Novoli cercare il pareggio affidandosi prevalentemente a lanci lunghi verso i propri attaccanti, mentre il Calenzano si difende con ordine tentando di ripartire e di sfruttare la velocità del numero nove Marino.
Al 47’ il tiro da fuori area di Caccia sorvola la traversa, mentre al 50’ dall’altra parte Marino viene servito in profondità e sull’uscita di Nicastro calcia forte ma di poco a lato.
Dopo una bella partenza le due squadre si appiattiscono e il match vive di numerosi contrasti e imprecisioni sacrificando lo spettacolo e le occasioni da gol. Bisogna aspettare il 75’, infatti, per vedere il Novoli riaffacciarsi pericolosamente in avanti: la punizione di Nudo pesca in area Gashi ma il suo colpo di testa finisce sul fondo; poco dopo ci prova anche Baldini con una conclusione dal limite che si perde sopra la traversa.
La più grande chance per il Novoli di pareggiare, però, arriva in pieno recupero: sugli sviluppi di un corner Gashi fa la sponda sul secondo palo dove arriva in corsa Nenci che praticamente sulla linea di porta colpisce clamorosamente il legno, disturbato anche dal suo compagno Raugei che si era avventato anch’egli sul pallone.
Al triplice fischio finale, dunque, il Calenzano festeggia una vittoria di misura ottenuta con grande sacrificio, ai danni di un Novoli a cui è mancata in primis la giusta convinzione.
Ottima la direzione del sig. Caldieron, sempre deciso nelle scelte e che con un corretto uso dei cartellini ha mantenuto il clima sereno senza mai farsi sfuggire di mano la partita.

Giulio D.
© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®