Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
17 mag 2024 - 0.23
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Juniores - CAMPIONATO
Novoli - Eurocalcio 4 - 0

Novoli: Dispensieri, Marraccini, Persiani, Orefice, Magnolfi, Faccani, Bennardo N., Paloka, Bennardo M., Tincopa, Barry.
A disp.: Zotti, Olmi, Kalludra, Zoppi, Melnic.
All. Stefano Rossi

Eurocalcio: Bologna, Delzotto, Tall Pape, Ciampi, Tall, Staggini, Boshoff, Barbieri, Lastrucci L., Lastrucci G., Cappelletti.
A disp.: Giuliani, Leonardi, Hila, Sani, Romagnoli, Caprai, Frazzi.
All. Tiziano Lastrucci

Arbitro: Sig. Duroni di Firenze
Reti: Faccani, Bennardo M., Zoppi, Bennardo N.

Al primo appuntamento stagionale tra le mura amiche il Novoli non delude le aspettative e si impone per quattro reti a zero sull’Eurocalcio.
Pronti via e dopo due minuti la squadra di casa passa in vantaggio: su un pallone messo fuori Faccani, posizionato poco dopo il centrocampo, calcia in porta senza particolari pretese ma trovando l’errore in presa di Bologna che si lascia scivolare il pallone in rete: 1-0.
Al 10’ arriva la risposta dell’Eurocalcio con un cross dalla destra che trova sul secondo palo Boshoff, il quale fa partire una conclusione potentissima che si stampa sulla traversa.
Scampato il pericolo il Novoli sfiora il raddoppio al 22’ con un colpo di testa di Niccolò Bennardo di poco a lato, salvo poi trovarlo otto minuti più tardi con il gemello Mattia: sul gran lancio in profondità di Tincopa Bennardo si avventa sul pallone e da posizione defilata batte Bologna in uscita: 2-0.
Nella ripresa l’Eurocalcio prova a partire forte nel tentativo di riaprire subito il match: al 47’ Tall si inserisce alle spalle della difesa e dal limite dell’area tenta il tiro trovando solo l’esterno della rete.
Al 52’, per il Novoli, Tincopa tenta di sorprendere Bologna con una punizione tesa sul primo palo ma il portiere ospite è bravo a respingere la sfera; un minuto più tardi una bella azione dei padroni di casa porta Persiani a servire Mattia Bennardo, il quale prova la conclusione trovando un’ottima deviazione di Bologna sulla traversa.
Il portiere dell’Eurocalcio è ancora protagonista al 65’, quando si oppone al tiro di Tincopa sul primo palo.
Quattro minuti più tardi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Orefice, Paloka incorna di testa da distanza ravvicinata ma Bologna è strepitoso e salva la porta con un grande riflesso; con almeno tre ottime parate in serie, dunque, l’estremo difensore neroverde riscatta parzialmente gli errori del primo tempo.
Al 75’ entra in campo per il Novoli Zoppi, che fin da subito mette in mostra una grande personalità: prima rientra sul sinistro e calcia in porta senza trovare lo specchio, poi riceve l’assist di Orefice e da dentro l’area scarica un sinistro potentissimo di prima intenzione che si insacca sotto la traversa: 3-0. Nel finale il Novoli cala il poker con Niccolò Bennardo, che sul cross dal fondo di Kalludra batte Bologna con un colpo di testa da due passi: 4-0.
Al triplice fischio del sig. Duroni, dunque, il Novoli festeggia una vittoria importantissima che gli consegna i primi tre punti in campionato, oltre che una grande dose di fiducia in vista dei prossimi impegni; dall’altra parte, invece, troppo poche le occasioni costruite dall’Eurocalcio per rimediare agli errori di un reparto difensivo costantemente in difficoltà.

Giulio D.

© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®