Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
16 mag 2024 - 18.50
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Juniores - CAMPIONATO
Eurocalcio - Novoli  2-2

Eurocalcio: Bologna, Delzotto, Tall Pape, Hila, Boshoff, Di Pace, Romagnoli, Caprai, Barbieri, Lastrucci L., Lastrucci G..
A disp.: Ndoye, Leonardi, Ciampi, Tall Mohamet, Sani, Cappelletti, Gabriele.
All. Tiziano Lastrucci

Novoli: Zotti, Olmi, Persiani, Magnolfi, Kalludra, Paloka, Zoppi, Barry, Cecchi, Verrengia, Cissè.
A disp.: Becattelli, Sanan, Melnic, Sanchez.
All. Stefano Rossi

Arbitro: Sig. Sordi di Firenze
Reti: Barry(N), Cecchi(N), Barbieri(E), Ciampi (E) (rig.)

Nonostante un terreno di gioco in pessime condizioni Eurocalcio e Novoli danno vita a una partita ricca di emozioni e gol che vede i padroni di casa recuperare in extremis il doppio svantaggio subito.
Al 4’ e al 13’ gli ospiti ci provano con due tiri dalla distanza, prima di Verrengia sul fondo e poi di Cissè controllato da Bologna. Al 16’, dall’altra parte, Boshoff viene imbucato in area e batte Zotti in uscita, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
AL 18’, sugli sviluppi di un corner di Zoppi, Persiani tenta la semi-rovesciata ma Bologna si oppone con un buon riflesso.
Due minuti più tardi, però, il portiere di casa rischia di combinare un pasticcio perché sulla pressione di Cecchi gli rinvia addosso ma l’attaccante non riesce ad approfittarne e calcia malamente sull’esterno della rete. Al 25’ finalmente si sblocca la partita: il calcio d’angolo di Zoppi arriva forte sul primo palo dove sbuca Barry che devia la palla in rete: 0-1.
La risposta dell’Eurocalcio si affida ad un tiro dalla distanza di Di Pace bloccato con grande sicurezza da Zotti; il portiere del Novoli, all’esordio stagionale, gioca una buona partita eseguendo in seguito anche un paio di uscite non banali. Nonostante lo squillo della squadra di Lastrucci, è però il Novoli fare la partita e al 39’ arriva il raddoppio di Cecchi, che sull’assist di Zoppi è abile a scartare Bologna e a depositare il pallone in rete: 0-2.
Prima dell’intervallo, però, l’Eurocalcio riesce ad accorciare le distanze con Barbieri, lanciato in profondità in area di rigore e bravo a superare il portiere in uscita: 1-2.
Nella ripresa il match si mette subito in salita per il Novoli, a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di Paloka (il secondo cartellino appare molto severo). Forte dell’uomo in più l’Eurocalcio preme sull’acceleratore e al 56’ sfiora il pareggio con Barbieri ma la risposta di Becattelli (subentrato a Zotti) è strepitosa e salva il risultato.
Al 70’ grande chance per i ragazzi di Rossi, con il colpo di testa di Barry che viene salvato sulla linea dopo che Bologna non aveva trovato il giusto tempo di uscita. Complici la stanchezza che aumenta e l’inferiorità numerica, il Novoli non riesce più a rendersi pericoloso e negli ultimi minuti si assiste ad un vero e proprio assedio da parte dell’Eurocalcio.
All’80’ sugli sviluppi di un calcio di punizione la palla arriva sul secondo palo a Caprai, ma il suo tiro finisce sull’esterno della rete; poco dopo Gabriele si smarca in area di rigore e a tu per tu con Becattelli centra clamorosamente la traversa.
Gli sforzi della squadra di Lastrucci, comunque, vengono premiati all’83’ quando l’arbitro concede loro un rigore sacrosanto trasformato perfettamente da Ciampi: 2-2.
Le emozioni però non sono finite perché al 90’ l’Eurocalcio sfiora addirittura il clamoroso sorpasso con il tiro dalla distanza di Ciampi, ma Becattelli vola e con la punta delle dita toglie il pallone da sotto la traversa salvando i suoi dalla beffa. Al triplice fischio del sig. Sordi, dunque, Eurocalcio e Novoli escono dal campo con un punto a testa che vuol dire poco in chiave classifica e che per come è arrivato rappresenta una dose di autostima per i padroni di casa e una mezza delusione per gli ospiti.

Giulio D.
© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®