Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
17 mag 2024 - 8.24
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Primi Calci 2009
 NOVOLI 2009
 
 ALEXANDER: Tanquillo ed educato fuori dal campo, un esempio nello spogliatoio. Alex in campo mostra potenza fisica ed è il numero uno per quanto riguarda i tempi d'intervento su avversario e palla. Elegante e disinvolto siamo sicuri riuscirà a far felici gli allenatori che avranno il piacere di averlo nella propria squadra. Pilastro.
 
 ALIAN: Altro nuovo arrivato Alian si allena con impegno e dedizione. Appena metterà un po' di grinta in più a disposizione del proprio fisico diventerà una forza. Simpatico ed educato anche lui sarà pedina importante di questo gruppo. Rigorista infallibile.  
 
 BRAJAN: La fortuna non gli sorride, primo allenamento e primo infortunio, qualsiasi altro bambino probabilmente avrebbe cambiato sport, ma non Bajan, lui ama il calcio ed è quello che vuol fare. Timido e educato di Brajan ci piace tantissimo la sua determinazione. Migliora ad ogni allenamento.  
 
 CHRISTIAN: Una delle colonne di questo gruppo, per fare il portiere servono coraggio e carattere ed entrambe non gli mancano, soffre un po' il gol subito ma questo è sinonimo di voglia e determinazione per fare sempre meglio. Dopo un solo anno di attività fra i pali sfoggia già parate incredibili, i suoi compagni sanno che c'é chi li proteggerà alle loro spalle. Chiamato storicamente Garellino (Garella ex portiere del Verona Campione d'Italia '84/'85) del quale ricorda le parate con i piedi. Con lui Il NOVOLI 2009 ha chiuso la porta !!  
 
 DENNIS: Attento alle consegne che gli vengono date dal Mister, se viene messo in difesa li rimane e passarlo non è semplice. Dolce e attento a tutte le situazioni dentro e fuori dal campo, non va assolutamente sottovalutato. Nello spogliatoio quando altri sono ancora sotto la doccia lui é già pronto. Concreto e diligente.  
 
 DESTINY: Forza della natura, quando sprigiona la sua potenza non lo ferma nessuno. Si ricorda un Eurogol da vicino il calcio d'angolo con un tiro al sette con la palla che viaggiava intorno i 100 km/h, degno del miglior Batigol. Anche lui con margini di miglioramento immensi.  
 
 DUCCIO: Sicuramente uno dei più scanzonati della compagnia, vive il gruppo a pieno e la crescita non soltanto calcistica ma di attenzione e dedizione è stata notevole. In movimento perpetuo su tutto il campo, quando trova il gol ricorda nelle esultanze il mitico Tardelli nella finale dei Mondiali di SPAGNA '82. Vive vittorie, sconfitte tiri sbagliati e gol sempre col divertimento che questo gioco deve essere alla loro età. Non si risparmia per la maglia Arancio/blu.  
 
 ERJON: Altra colonna portante del Novol 2009 è Erjon, bambino serio, gentile ed educato, fuori dal campo quasi non ti accorgi di lui, poi quando scende in campo si trasforma, lotta come un leone che insegue la gazzella ma spesso è proprio lui che si deve far rincorrere, togliergli la palla non é mai cosa semplice. Dotato di un gran tiro mette dedizione in ogni allenamento o partita che sia. Rimarrà nella storia dopo un raggruppamento con tre partite giocate la sua frase: "mi é sembrato di giocare due minuti". Su un'isola deserta siamo sicuri porterebbe con se un pallone.  
 
 GREGORIO: Lo vedi fuori dal campo il biondino col ciuffo alla Berna (si narra che Berna abbia copiato lui) e pensi ad un giocatore Svedese, poi lo rivedi in campo e ti accorgi dal primo tocco di palla che le sue origini devono essere brasiliane, sempre con una tranquillità unica muove la palla all'ultimo secondo lasciando l'avversario con un pugno di mosche. Sempre flemmatico l'Edmundo del Novoli, d'altronde a lui le cose vengono facili.  
 
 JAWAD: Ultimo arrivato conquista subito un ruolo fondamentale in questo gruppo. Bambino pronto e intelligente, ma i sui occhi tradiscono anche timidezza e dolcezza. In campo decide di andare in porta e in men che non si dica tutti si rendono conto che le doti di questo bimbo sono immense, reattivo e concentrato para tiri che sorprendono un po' tutti, stimola i giocatori a tirare sempre più forte e angolato altrimenti lui ci arriva !. E' un piacere vederlo parare. Gatto !!!  
 
 LEONARDO: La grinta che mette questo giocatore spesso non si vede neanche in campi di serie A, "Paura" è una parola che non rientra nel suo vocabolario. A volte eccede in interventi che probabilmente un giorno gli costeranno qualche cartellino ma sarà una pedina che ogni allenatore farà giocare anche zoppo. Simpatico ed educato fuori dal campo. Probabilmente a Novoli ritireranno il suo numero di maglia quando smetterà di giocare.  
 
 LUCA: Rapace dell'aria di rigore, Luca ha gran corsa e gran tiro, diventa irresistibile nell'uno contro uno. Diciamo che non gli piace rincorrere l'avversario ma quando vede la porta apre a tutto gas. Ultimamente fornisce anche assist degni di nota. L'assonanza del nome Luca Gabriel ricorda molto uno che a a Firenze ha fatto la storia. Lo vedremo spesso nei tabellini.  
 
 LUIGI: Uno dei più solidi e maturi di questa squadra, corre rincorre pressa attacca difende e se serve va in porta, giocatore completo che rende in ogni reparto dove viene impiegato e non si risparmia mai, esce sempre esausto. Anche fuori dal campo é un esempio di indipendenza e correttezza. Luigi giocherebbe a calcio anche mentre dorme. Insostituibile.  
 
 MATTEO: Nuovo arrivo di quest'anno. Si piazza al primo allenamento al centro della difesa. Timido ed educato Matteo mette la sua professionalità al servizio della squadra. Anche in campo mostra calma e freddezza in ogni intervento, sempre disciplinato alle indicazioni. Ricorda giocatori di un'altra generazione dove il lavoro sul campo era l'obbiettivo principale e senza il quale non si poteva giocare. Diventerà sicuramente un atleta di prima fascia.  
 
 MATTIA: IL nostro Mattia ha una partenza timida e compassata, ma questo giocatore è fra quelli che ha fatto i passi più grandi dal suo arrivo ad oggi, il miglioramento è costante e comprende tutti gli aspetti, quello tecnico non è da sottovalutare ma é soprattutto quello che riguarda la grinta che adesso mette in campo che sorprende più di ogni altra cosa. Il calcio é per lui una passione... e si vede.  
 
 NERI: Serio e diligente fin dal primo allenamento, purtroppo la sfortuna lo attanaglia, gli infortuni a questa età sono rari ma purtroppo non per lui. Infatti la "Mercedes" del Novoli dopo un avvio più che promettente è obbligata a rimere ai box per tutta la sessione di prove, obbligato per questo a ripartire dall'ultima fila in "due giri" con sorpassi che ricordano il mitico Ayrton Senna si ritrova già nel primo gruppo. Il ragazzo ha preso fiducia in se stesso e adesso é più di una garanzia.  
 
 ROBERT: E' un 2010 ma fa parte da sempre di questo gruppo, in campo molti sono di un anno più grandi di lui ma nessuno se ne accorge, ha la rapidità di Speedy Gonzales e la palla gli rimane incollata al piede. Dolce ed educato anche fuori dal campo siamo sicuri dorma vicino ad un pallone.  
 
 MORENO: Cresce anche lui insieme a tutti i bambini in modo progressivo tirando fuori buonissime prestazioni da questo gruppo.  
 
 STEFANO: Entra in un momento delicato, ma mai come in questo caso il detto "si chiude una porta si apre un portone" è più azzaccato. Riesce a tirar fuori il meglio da questi piccoli atleti che con lui hanno fatto un capolavoro. Trascinatore vero !  
 
     
 ACCOMPAGNATORI: Organizzazione semplice e veloce, si trovano alla meraviglia al pari della MA-GI-CA (per chi se la ricorda). Negli spogliatoi ormai fanno quasi presenza perché questi atleti sono cresiuti dentro ma anche fuori dal campo semplificando tutto il "lavoro". Un ringraziamento speciale anche a chi é stato sempre ben disponibile a dare una mano e che magari il prossimo anno vorremo con noi in "prima linea". La squadra 2009 é UNITA e pronta a migliorarsi !!
NOVOLI 2009 - ROAD TO SEASON 2017/2018 !

 
 
 
© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®