Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
19 mag 2024 - 20.20
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Juniores - CAMPIONATO
C.S. Firenze - Novoli    1 - 2

C.S. Firenze: Pasqualetti, Ardinghi, Marilli, Pieraccini, Loayza Riofrio, Boni, Fontanelli, Costantini, Borbottoni, D’Antoni, Marri. A disp.: Pianigiani, Lacinej, Polo, Ghelardini, Crudu. All. Agostino Casazza

Novoli: Mugelli, Bini, Morieri, Giani, Del Panta, Kalludra, Fortezza, Sventurati, Pretolani, Losi, Nudo. A disp.: Diop, Travagli. All. Roberto Mocali

Arbitro: Sig. Valenti di Firenze

Reti: Boni(C.S.), Fortezza(N), Nudo(N)

Il Novoli ritrova la vittoria espugnando il Velodromo grazie ad una rimonta arrivata nel secondo tempo e con la quale riesce a superare in classifica proprio il C.S. Firenze.
Al 3’ si rende pericoloso Nudo con un tiro a incrociare da dentro l’area che termina fuori, mentre al 6’ arriva la risposta dei locali con Marri che riceve palla in posizione regolare e calcia sul primo palo trovando la respinta di un attento Mugelli. Al 19’ chance per Fortezza che riceve palla al limite dell’area, si gira e calcia centralmente impegnando Pasqualetti in una parata non difficile; strepitoso, invece, è l’intervento che compie il portiere ospite Mugelli al 33’, quando si oppone miracolosamente sul tiro a botta sicura da due passi di Ardinghi che aveva ricevuto da D’Antoni.
A dieci minuti dal termine del primo tempo il C.S. Firenze rimane in dieci a causa dell’espulsione di Marilli (doppia ammonizione) per un fallo su Fortezza; prima del doppio fischio dell’arbitro il Novoli ha una grandissima occasione proprio con Fortezza, che su una punizione di Sventurati fallisce il tapin sotto porta.
Nella ripresa la squadra di Casazza colpisce a freddo gli avversari, andando in vantaggio dopo appena due minuti con un bellissimo gol di Boni, il quale sugli sviluppi di un calcio da fermo dalla destra spedisce il pallone all’angolino con una girata al volo: 1-0. Il Novoli ha subito l’opportunità di pareggiare con Nudo che, lanciato in campo aperto, arriva davanti al portiere e calcia sul fondo ignorando Fortezza tutto solo al centro.
A non far rimpiangere il gol sbagliato dal compagno ci pensa lo stesso Fortezza al 20’, quando con un sinistro chirurgico a incrociare trova la rete del pareggio che rimette in partita i suoi: 1-1.
Otto minuti più tardi è ancora la squadra di Mocali a rendersi pericolosa: cross di Losi, Pasqualetti esce ma perde il pallone salvo poi rimediare opponendosi alla conclusione a botta sicura di Diop. Il vantaggio del Novoli, però, è nell’aria e arriva al 35’ con un’azione davvero rocambolesca: Fortezza difende palla in area e libera al tiro Morieri che da due passi colpisce il palo, sfera che torna in campo sui piedi di Nudo, il quale riesce a trovare lo spazio per calciare trovando ancora una volta il legno ma stavolta il pallone sbatte sulla schiena del portiere e termina in rete: 2-1. Nel finale di partita il C.S. Firenze tenta il tutto per tutto alla ricerca del pareggio ma ogni tentativo finisce tra le braccia sicure di Mugelli; al triplice fischio del sig. Valenti, dunque, il Novoli festeggia una vittoria importantissima soprattutto per il morale che gli permette finalmente di muovere la classifica.

Giulio D.

© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®