Giovani Rossoneri – Novoli 4-1 (Silli)
Dopo una settimana di attesa eccoci di nuovo al centro sportivo Mollungo per la giornata finale del torneo.
Lo scontro con i padroni di casa decide il primo posto nel girone.
Fin dal riscaldamento appare subito evidente la superiorità fisica dei Giovani Rossoneri ma è la tensione accumulata nella settimana e l’ottima organizzazione degli avversari a decidere il primo tempo.
Gli arancioni vanno infatti subito sotto 2-0.
La reazione c’è come testimoniato dai due pali presi , ma sono ancora i padroni di casa a segnare chiudendo il tempo sul 3-0.
Nel secondo tempo il Novoli si riorganizza e scaricata la tensione si butta nella metà campo cogliendo ancora un palo ed una traversa prima di segnare finalmente l’1-3 (carambola palo-portiere) con Silli.
I rossoneri non sono spavaldi come nella prima frazione ma segnano subito dopo l’1-4 chiudendo la partita.
Bravi i nostri campioncini che chiudono al secondo posto il girone.
Novoli - Ponte 2000 2-2 (6-5 DCR) ( 2-2 Silli, aut.)
Il programma prevede la conlcusione dei gironi dei vari tornei (giocano anche 2008 e 2009) ma qualcosa si intoppa nell’organizzazione e saltano gli schemi. Si torna a finalmente a giocare dopo quasi tre ore di attesa passate a bordo campo in quello che ormai è diventato un vero e proprio igloo.
Bravissimi i nostri atleti che si comportano da professionisti mantenendo la calma.L’avversario di questa finale e’ il Ponte2000 e la sconfitta della prima partita e’ ormai un lontano ricordo ma sembra che la fortuna non sia di questa opinione: il Novoli attacca svariando dalla destra alla sinistra ma palo portiere e qualche errore in attacco ci condannano sullo 0-2.
Nel secondo tempo i nostri mantengono il sangue freddo (come del resto tutti i presenti visto che la temperatura è prossima agli 0 gradi !): Silli stampa sul palo una girata al volo su cross dalla destra, Ussia subito dopo coglie di nuovo il palo da fuori area e sulla ribattuta affonda il portiere sulla quale respinta conclude fuori di poco.
Finalmente dopo un’altra traversa piena e dopo aver centrato il portiere avversario piu’ volte il Novoli accorcia le distanze con Silli e per poi acciuffare il pareggio in extremis con la collaborazione del portiere avversario che devia in porta una rimessa laterale.
Si va ai rigori.
Il Novoli va subito in vantaggio parando il primo rigore e nonostante un errore al quarto chiude la lotteria vincendo la partita 6-5.
Bravissimi i nostri classe 2008 che si sono fatti valere alla grande in un torneo riservato ai 2007 !!
Andrea M.
|