Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
18 mag 2024 - 10.47
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Allievi B 1999 - CAMPIONATO
Novoli – Prato Nord   2 - 2
 
Novoli: Marazzi, Verzino, Puccioni, Kodra, Bacci, Arrach, Casillo (cap), Cappelli, El-Hamssi, Burchietti, Palli.
 A disposizione: Aliaga, Bologna, Fanfani, Fissi, Guarnieri, Persiani.
Allenatore: Mario Nocentini
 
Il Novoli ospita il Prato Nord nella 5° giornata del girone di andata con le penne basse (siamo ultimi a pari merito con altre 2 squadre, a 2 punti). Nonostante qualche segnale interessante nell’ultima partita, la formazione di oggi è ampiamente stravolta (con due giocatori importanti come Foniqi e Risaliti in tribuna e Aliaga in panchina). Le 2 squadre si affrontano a viso aperto con il Prato Nord che ha subito diverse occasioni: la più clamorosa quando Marazzi costretto a uscire al limite dell’area respinge sui piedi di un attaccante che, a porta vuota, mette di poco a lato sulla destra. Il Novoli si difende giocando alto per mettere in fuori gioco gli avversari, rischiando più volte, ma l’arbitro da questo punto di vista sembra preciso anche se per il resto lascia molto giocare. Casillo e Cappelli a centrocampo soffrono contro avversari più numerosi e si devono battere con determinazione, senza avere ricambi in panchina. In difesa buona la prestazione di Kodra, oggi più concentrato del solito. Palli dopo aver avuto 2 buone occasioni, insiste e entra nell’area avversaria restando in piedi nonostante gli interventi più che rudi di due difensori, e quando affronta il portiere si becca anche un’ammonizione, a molti apparsa inspiegabile. Poco dopo un avversario falcia uno dei nostri e l’arbitro lo fa avvicinare: dalle gradinate si attende il cartellino ma il gioco riprende dopo un semplice richiamo verbale.  Si avvicina la fine del primo tempo e solo al 38’ Palli riesce a beffare il portiere avversario con un tocco di testa che lo scavalca e si insacca per l’1-0.
All’avvio del 2° tempo entra Aliaga per El Hamssi ma anche qualche altro nostro giocatore appare stanco e potrebbe essere sostituito. Il Prato Nord comunque non reagisce più di tanto e il Novoli ricomincia a premere: sugli sviluppi di un corner un difensore respinge con il braccio in piena area e l’arbitro ci assegna un rigore. Aliaga si incarica di batterlo ma mette la palla fuori, a filo del palo di sinistra. Due minuti dopo Palli prende palla sulla linea di metà campo e in progressione sulla fascia sinistra si porta in avanti, vede Arrach che avanza sulla destra e lo serve con un preciso traversone che il nostro n. 7 mette dentro con un gran diagonale da destra a sinistra, riscattando una prestazione fino ad adesso abbastanza opaca. Due a zero e la partita sembra avviarsi in discesa per noi, ma passano pochi minuti e in un’azione partita sulla fascia destra subiamo un gol che riapre la partita, anche se dalle tribune il 2-1 appare viziato da un fuorigioco. Entrano Fanfani e Fissi (per Bacci e Palli) ma la spinta del Novoli non riparte e a pochi minuti dalla fine subiamo il gol del pareggio. A tempo scaduto Fissi ha l’occasione di riacciuffare il vantaggio ma il pallone colpisce l’esterno della rete sulla destra. Il fischio finale ci vede così sul 2-2.
Continuiamo a regalare punti e con il pareggio di oggi siamo a 3 punti dopo 5 partite. Nella prossima giornata incontriamo fuori casa il Casale Fattoria che nonostante oggi abbia perso 4-0 con il Maliseti è 4° a pari merito con 9 punti (differenza reti +2).
Che dire ? la situazione è delicata, i nostri giocatori sembrerebbero meritarsi qualcosa di più ma serve una maggiore convinzione e forse non dipende solo da loro.
 
Classifica Marcatori Novoli:
Aliaga      2
Palli         2
Arrach     1
 
Domenico P.
© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®