Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
18 mag 2024 - 13.04
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Allievi B 1999 - CAMPIONATO
San Lorenzo C.G. – Novoli  1 - 1
 
Novoli: Marazzi, Verzino, Risaliti, Kodra, Bacci, Arrach, Casillo, Burchietti, Palli, Fissi, Aliaga.
A disposizione: Bologna, El-Hamssi, Fanfani, Foniqi, Guarnieri.
Allenatore: Mario Nocentini
 
In una giornata calda e umida quasi tropicale i nostri allievi B in trasferta a Campi affrontano i locali reduci da una sconfitta di misura con il Maliseti (con ben 2 espulsi e 4 ammoniti). Il campo è in erba ma pieno di pozze dopo le piogge recenti. Subito sul calcio d’avvio la palla arriva sulla nostra tre quarti sinistra dove viene concessa una punizione contro di noi: la palla spiove in area dove nessuno riesce a colpire di testa  e entra direttamente in porta, nonostante l’estremo tentativo di Aliaga di spazzarla via. Non è passato un minuto e siamo già sotto: 1-0... Il gioco riprende con gli avversari che controllano, increduli per la grazia ricevuta e ben decisi a difendere il vantaggio, e i nostri che tentano di riprendersi dallo sconcerto. In altre occasioni il Novoli dopo il primo gol si è accasciato senza reagire, ma oggi piano piano la manovra riparte e grazie anche alla nostra superiorità tecnica ci riaffacciamo nell’area avversaria. In una incursione dalla sinistra Palli salta un avversario e si accentra fino ad aprirsi uno spiraglio sulla porta ma il tiro coglie in pieno il secondo palo. Poco dopo serve bene Fissi appostato in piena area che gira debolmente sul portiere. Un’altra bella azione manovrata sulla destra e la palla arriva ad Aliaga, tutto solo sul secondo palo, che non ha esitazioni e la mette nell’angolino segnando il gol del pareggio (1-1). Ancora Palli dalla tre quarti prende palla in velocità e lascia partire un bel tiro dalla distanza che si stampa sulla traversa. Un avversario viene ammonito per una entrata sulle gambe di un nostro giocatore. Andiamo al riposo sull’1-1.
All’avvio della ripresa il sole comincia a calare e anche le energie delle due squadre, complice il campo pesante, si affievoliscono con la manovra che si fa più lenta. Entra Foniqi per Fissi con un riassestamento del nostro attacco ma senza grandi risultati. Il gioco si fa anche nervoso con i nostri avversari che si esibiscono in qualche trattenuta insistita. L’arbitro lascia molto giocare ma alla fine deve ammonire il n.3, capitano avversario, e due nostri giocatori (Palli perché reagisce ai falli ripetuti del difensore che lo marca, e Aliaga per un contrasto aereo). Entrano anche El-Hamssi e Persiani. Quest’ultimo si lancia in una bella progressione e viene falciato di netto da un difensore appena fuori dall’area: gli avversari si affollano intorno all’arbitro chiedendo il giallo, con lo scopo di evitare il rosso diretto, ma il gioco riprende con una semplice punizione. La partita si chiude poco dopo sull’1-1.
Ancora un risultato poco soddisfacente, con un gol a freddo, su palla inattiva con la difesa che non copre bene il portiere in balia degli avversari lasciati liberi.
Prossimo impegno in casa con il Prato Nord (5 punti, 8 gol fatti e 10 subiti con una differenza reti di -2, esattamente come noi che però siamo ancora in fondo alla classifica a pari merito con Vaianese e Scarperia, con 2 punti, 3 gol fatti e 5 subiti in 4 partite)
 
Classifica Marcatori Novoli:
Aliaga  2
Palli      1

Domenico P.

© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®