Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
04 mag 2024 - 10.58
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Allievi B 1999 - CAMPIONATO
S.Piero a Sieva - Novoli  0 - 4
 
Novoli: Marazzi, Verzino, Kodra, Arrach, Verrengia, Cappelli, Foniqi, Casillo (cap), Persiani, Burchietti, Palli.
A disposizione:  Aliaga, Bologna, Fissi, Guarnieri, Muzi, Puccioni, Risaliti.
Allenatore: Domenico Solazzo
 
 
Dopo l’ultima partita con il Maliseti il Novoli si presenta in trasferta a S.Piero, questa volta a ranghi pieni. Dopo una lunga assenza  rientrano anche Aliaga e Muzi. Il campo, sintetico ma in modeste condizioni, è corto e molto stretto e non permette manovre di ampio respiro. Cielo basso e nuvoloso e grande umidità, ma la temperatura è mite.
I locali hanno dieci punti in più di noi nella classifica del girone e partono baldanzosi: subito però, forse anche per qualche assenza nelle loro file, è evidente che il livello tecnico è modesto (a parte il n.10) e ce la possiamo giocare. Nei primi venti minuti il gioco è bilanciato anche se il S.Piero ha un paio di buone occasioni non sfruttate. Piano piano prendiamo in mano il gioco e ci portiamo in avanti grazie al nostro centrocampo con Casillo e Foniqi in evidenza. Al 25’ Palli va via sulla destra e mette al centro un assist preciso per Burchietti che davanti al portiere non sbaglia e sigla lo 0-1. Il S.Piero non reagisce più di tanto e dopo pochi minuti in un’azione fotocopia Palli sempre dalla destra si libera e serve di nuovo Burchietti appostato in area che mette a segno lo 0-2 con una bella doppietta personale. Il doppio svantaggio gela i locali, in campo e fuori.  Il gioco si fa però più pesante con qualche fallo degli avversari che l’arbitro lascia un po’ correre. Andiamo al riposo sullo 0-2.
All’inizio della ripresa entra subito Aliaga (poi entrano anche Fissi e Puccioni, e proprio in fondo Bologna, Muzi e Risaliti). Il Novoli continua a giocare nella metà campo avversaria facendo la propria partita con determinazione, con  i locali che non reagiscono più di tanto, nonostante i loro tifosi li incitino con veemenza. Verso il 10’ Casillo a centro campo lancia bene Palli sulla fascia destra che parte in velocità, si accentra e trafigge il portiere con un diagonale preciso per lo 0-3. Messo in sicurezza il risultato a nostro favore, il gioco si incattivisce con qualche fallo di troppo e l’arbitro, seppur tardivamente, estrae il cartellino giallo più volte a carico degli avversari e dei nostri (Verzino per un fallo inutile e Cappelli che così sale a quota 2). Viene espulso anche un dirigente del S.Piero. Tra i locali si mette in evidenza per le polemiche e qualche minaccia verbale il n.9 Bianchi. Comunque la partita non ha più storia e i tifosi del Novoli invocano a gran voce un altro gol, spronando i nostri a non fermarsi: prima della fine Palli recupera un pallone sulla sinistra (dopo un calcio d’angolo battuto dalla destra) e, caparbio, si libera dell’avversario e riesce a metterlo in piena area dove Aliaga, quasi sulla linea di porta, mette dentro il quarto gol, timbrando così il cartellino del rientro. Bene anche Muzi nonostante il lungo periodo di inattività. La partita si chiude sullo 0-4 e saliamo così a 19 punti (settimi a pari merito con Mezzana e Scarperia). In difesa buona la prestazione di Kodra, sicuro e preciso negli interventi.
Prossimo impegno in trasferta sempre nel Mugello, a Barberino per la prima partita del girone di ritorno (all’andata un deludente 1-1  casalingo).
 
Classifica Marcatori Novoli:
Burchietti    7
Palli             7
Aliaga         3
Arrach         3
Fissi             2 (1R)
Cappelli       1
Casillo         1
Foniqi          1
Persiani       1
Verrengia    1 (R)

Domenico P.

© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®