Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
04 mag 2024 - 19.04
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Allievi B 1999 - CAMPIONATO
Zenith Audax - Novoli  5 - 0
 
Novoli: Marazzi, Verzino, Kodra, Fanfani, Bacci, Arrach, Casillo (cap), Verrengia,  Persiani, Burchietti, Palli.
A disposizione: Bologna, Cappelli, El-Hamssi, Fissi, Guarnieri, Puccioni, Risaliti.
Allenatore: Domenico Solazzo
 
Un Novoli intimorito scende in campo contro lo Zenith su un terreno rovinato dalla pioggia degli ultimi giorni e dalla partita appena conclusa degli Esordienti con 2 porticine collocate sulle tre quarti.  La formazione è la stessa con cui il nuovo Mister ha esordito nell’ultimo turno con il Tavola.
Nel primo quarto d’ora i nostri fanno vedere un buon gioco spiazzando un po’ gli avversari e i tifosi locali che si aspettavano una partita tutta in discesa. Poi la nostra difesa si complica la vita e la partita svolta: Bacci calcia debolmente un pallone che si arresta nel fango dell’area proprio davanti a un avversario che non ha problemi a mettere dentro per l’1-0. Passano pochi minuti e da un’azione sulla destra scaturisce un tiro che Marazzi respinge centralmente, Persiani raccoglie e rimette in dietro con un tiro nello specchio, Marazzi è costretto a respingere di nuovo, questa volta sui piedi del n.10 Mema che insacca il 2-0. Il Novoli resta impietrito e non reagisce più di tanto, con Casillo che si batte con determinazione a centrocampo ma è da solo. Davanti arrivano pochi palloni: in un’occasione Palli, partito dalla sinistra, si accentra lungo il limite dell’area e con un bel tiro sfiora l’incrocio del palo sulla destra.  Un altro tiro, molto simile, ad opera di Verrengia e questo è quasi tutto il bilancio offensivo. In rapida successione subiamo il terzo gol (dopo un primo tiro sul palo di destra e una serie di rimpalli), poi il quarto e prima della fine anche la quinta rete, con gli avversari che non esultano neanche più di tanto, di fronte alle nostre incertezze difensive. Allo scadere Arrach, lanciato bene, entra in area con la palla al piede ma trova Persiani che lo ostacola nel tentativo di tirare, così tutto sfuma. Andiamo al riposo con un secco 5-0.
All’avvio del secondo tempo lo Zenith effettua diversi cambi, per noi entra prima Puccioni (per Fanfani) poi tutti gli altri della panchina. La partita si trascina stancamente, il campo è pesante e lo Zenith smette di giocare a squadra e lascia spazio ai singoli che cercano il gol personale. Tra i nuovi entrati del Novoli buona la prestazione di Risaliti, deciso nei contrasti e a suo agio anche su questo terreno. Verso il 20’ il n.4 avversario (un 2000) falcia un nostro attaccante poco prima che entri in area. L’arbitro non ha esitazioni ed estrae il cartellino rosso diretto per fallo sull’ultimo uomo. La superiorità numerica ci consente di evitare un passivo più pesante e così la partita si conclude con il risultato del primo tempo.
Che dire ? Lo schema difensivo oggi sembra non aver funzionato e Bacci (seconda partita da libero) è apparso chiaramente in difficoltà in un ruolo a cui non è abituato. Anche il centrocampo è apparso leggero e poco incisivo. Certo mancavano Aliaga e Foniqi, due assenze pesanti.
Nel prossimo turno affrontiamo in casa il Viaccia (14 punti in classifica con + 5 di differenza reti), un avversario che sembrerebbe alla nostra portata.

Domenico P.

 

© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®