Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
04 mag 2024 - 8.22
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Allievi B 1999 - CAMPIONATO
Scarperia- Novoli  3-2
 
Novoli: Marazzi, Verzino, Puccioni, Kodra, Bacci, Arrach, Casillo (cap), Cappelli, Verrengia,  Persiani, Palli.
A disposizione: Bologna, Burchietti, El-Hamssi, Fissi, Foniqi.
Allenatore: Mario Nocentini
 
In trasferta a Scarperia, i nostri Allievi B incontrano i locali (più o meno come noi in classifica) su un campo sintetico già coperto da un velo di acqua. Appare in peggiori condizioni la metà campo alla destra delle tribune (ben coperte per vera fortuna dei presenti) che nel primo tempo  è occupata dai nostri avversari che hanno il vento a favore. Piove in continuazione con a tratti degli acquazzoni di tutto rispetto e la temperatura (si gioca alle 18.00) è caduta di qualche grado. All’avvio lo Scarperia si avventa in avanti e ci schiaccia nella nostra metà campo, la più praticabile, con occasioni ripetute. Dopo neanche 10’ una punizione dalla sinistra arriva davanti al secondo palo e un avversario di testa serve un collega lasciato tutto solo nell’area piccola davanti a Marazzi che non può nulla: subito si va sull’1-0. Sul piano tecnico gli avversari non sembrano irresistibili ma sono ben disposti in campo, giocano a memoria e perdono pochi palloni; sul piano agonistico poi ci surclassano con i nostri che non reagiscono, certo non aiutati dalle condizioni del campo ormai pieno di pozze. Dopo poco subiamo il raddoppio con la nostra difesa praticamente ferma. Sul 2-0 in uno sprazzo di reazione del Novoli, Persiani avanza veloce sulla sinistra e viene falciato dopo aver superato la linea corta dell’area: l’arbitro non ha esitazioni e decreta il rigore, senza farsi intimorire dalle veementi proteste degli avversari, in campo e fuori. I nostri sembrano tutti scappare lontano dal dischetto, batte Verrengia e con un bel tiro a filo del palo di destra trasforma per il 2-1 (primo gol personale e primo rigore messo dentro dal Novoli). Sul 2-1 la partita sembra riaprirsi e per qualche minuto ci illudiamo che sia possibile mettere una toppa a questa giornata.  Il nostro gioco però è slegato e davanti non arriva un pallone giocabile. Negli ultimi minuti subiamo anche il terzo gol con i nostri praticamente fermi a guardare gli avversari che si passano il pallone. Si va al riposo sul 3-1.
Poco dopo l’avvio si scatena una vera tempesta di acqua e vento, con visibilità ridottissima ma il gioco prosegue. Entrano Burchietti, Fissi e poi Foniqi e El-Hamssi. Il gioco però è condizionato dalle pozze in tutto il campo e anche i giocatori sembrano stremati. L’ingresso di Foniqi ci ridà un po’ di spinta e giochiamo qualche pallone in più. Burchietti scende più volte sulla destra ma al momento di giocare la palla viene fermato senza tanti complimenti: in un’azione insistita la palla, toccata da un avversario, arriva a Fissi che nell’area piccola si gira bene e la mette dentro per il 3-2 (anche per lui primo gol stagionale). I nostri, rinfrancati, questa volta ci provano davvero e cominciano a spingere. Gli avversari hanno speso molto e ora, per salvare il risultato, cercano di perdere tempo in tutti i modi e di fermare il portatore di palla costi quel che costi, sostenuti con foga dai numerosi sostenitori. L’arbitro però è attento e le ammonizioni si susseguono a carico degli avversari compreso il portiere che in modo plateale tergiversa su un rinvio da fondo campo. Alla fine dovrebbero essere 4 ammoniti per loro e 1 per noi (Cappelli) ma il conto è approssimato date le condizioni di ridotta visibilità. In un’occasione Palli recupera un pallone sulla tre quarti e salta un paio di avversari ma appena sta per entrare in area viene falciato da dietro (si sente chiaramente l’urlo “steccalo !!” da bordo campo) e vola lungo in una pozza tipo piscina: Casillo batte la punizione dal limite ma il tiro esce di poco a lato. Il gioco si frammenta e nonostante il lungo recupero il risultato non cambia.
Quarta sconfitta (su 8 partite) anche se le condizioni in cui si è giocato non consentono più di tanto un giudizio articolato. Mancavano anche Aliaga e Risaliti. In una giornata comunque modesta la nota più positiva è stata la buona reazione sul 3-2 ma ovviamente ormai era troppo tardi. Prossimo impegno in casa con il Tavola (1 punto più di noi, ma  con una differenza reti di – 19) prima della fase del girone in cui si concentrano gli incontri con le squadre più forti (a partire dallo Zenith tra 2 turni).

Classifica Marcatori Novoli:
Palli           3
Aliaga       2
Arrach       2
Casillo       1
Fissi           1
Verrengia   1(R)

Domenico P.

 

 

 

 

© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®