Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
04 mag 2024 - 20.42
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Allievi B 1999 - CAMPIONATO
Novoli – Paperino S.Giorgio  3-1
 
Novoli: Marazzi, Verzino, Risaliti, Kodra, Bacci, Arrach, Casillo (cap), Cappelli, Verrengia,  Persiani, Palli.
A disposizione: Bologna, Burchietti, El-Hamssi, Fanfani, Fissi, Foniqi.
Allenatore: Mario Nocentini
 
Sul campo del Barco nella 7° giornata va in scena lo scontro diretto tra i due fanalini di coda del girone con soli 3 punti, anche se la classifica in basso è molto corta. Nel Novoli manca Aliaga ma per il resto la formazione è quella rodata. Le due squadre si affrontano a viso aperto con buone occasioni per entrambe. Gli attaccanti del Paperino in particolare si mangiano un paio di gol con tiri fuori bersaglio e si trovano davanti un Marazzi in gran forma. Al 18’ però è il Novoli a passare in vantaggio con Verzino che verticalizza per Palli che controlla, salta il portiere e mette dentro l’1-0. Sempre Palli al limite dell’area fa sponda a Verrengia, al suo rientro dopo aver saltato diverse gare, ma il tiro da posizione favorevole  è alto. Poco dopo in una percussione Verzino entra in area, si accentra e approfitta di un varco per tirare sul secondo palo ma la palla a giro esce di poco. Dopo qualche minuto Verrengia dalla tre quarti lancia bene Arrach che in velocità controlla di collo e esplode un tiro centrale ma violento segnando il 2-0. Come già accaduto in altre partite, a questo punto il Novoli sembra accontentarsi e lascia spazio agli avversari che seppur tecnicamente inferiori si battono con foga e qualche fallo di troppo. Anche il loro portiere rilancia più volte uscendo nettamente dall’area. Il n.8 rimedia un’ammonizione per un intervento scomposto a mezz’aria. Andiamo al riposo sul 2-0.
Al riavvio entrano per noi El-Hamssi e poi Burchietti (per Persiani e Verrengia) ma il gioco di squadra lascia il posto a iniziative individuali e qualche giocatore del Novoli tiene la palla troppo a lungo cercando il gol personale. Comunque Palli si guadagna un rigore arrivando alla linea di fondo sulla destra, il difensore ferma con la mano il cross e l’arbitro non ha esitazioni. Sul dischetto va Casillo ma spara alto e centrale: fin qui per i nostri due rigori battuti e due sbagliati. Gli avversari galvanizzati si lanciano in avanti con azioni confuse ma riescono a passare con un azione sulla sinistra. Così sul 2-1 la partita si riapre facendoci temere il peggio. Entra anche Foniqi e poco dopo Palli dalla destra lo mette da solo davanti al portiere ma il tiro è da dimenticare e passa alto sopra la traversa. Ancora Palli con un’azione insistita serve Casillo nell’area piccola che questa volta non sbaglia e con una gran botta segna il 3-1, il suo primo gol della stagione. Il Paperino si vede assegnare un rigore, anche se dalle tribune il loro attaccante sembrava aver toccato il pallone con la mano: comunque, con una perfetta simmetria tra le due squadre, dal dischetto il pallone viene calciato altissimo. Poco dopo viene ammonito un altro avversario, il n.11, ma la partita è un po’ sfuggita di mano all’arbitro che se ne rende conto e fischia la fine in anticipo rispetto al recupero annunciato.
Il Novoli porta a casa la prima vittoria e con 6 punti sale quasi a metà classifica. Prossimo impegno a Scarperia (a 5 punti dopo la sconfitta per 7-1 sul campo del Maliseti). Sulla carta sembra un impegno facile ma i nostri dovrebbero scendere in campo con maggiore determinazione e continuità nel gioco di squadra, senza sottovalutare gli avversari. Da segnalare oggi le buone prestazioni di Risaliti e Kodra.
 
Classifica Marcatori Novoli:
Palli          3
Aliaga       2
Arrach      2
Casillo       1

Domenico P. 

© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®