Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
21 mag 2024 - 20.10
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Allievi 1998 - CAMPIONATO
Novoli - Vaianese I.V.  3 - 0
 
Novoli: Dispensieri, Del Panta, Ducci, Bellini, Arena, Losi, Guerra, Pretolani, Annunziata, Fortezza, Nudo.
A disp.: Masoni, Gasparri, Martini, Diop, Lukaj, Foniqui.
All. M.Vuturo, S.Vuturo

Vaianese I.V.: Tropea, Napoletano, Risaliti, Bargiacchi, Marchi, Bartolomei, Moretti, Biancalani, Taddei, Giugni,Gianassi.
A disp.:Markozashvili, Corsi, Moradei.
All. V.Marcelli

Nella partita del riscatto dopo la sconfitta di Casale, il Novoli deve fare i conti con due assenze importanti e con una fiducia da ritrovare; i fantasmi psicologici, che probabilmente abitano in partenza le menti dei giocatori, si materializzano nei primi 40 minuti e poi vengono scacciati da tre soluzioni inaspettate, meritate e bellissime. Fin dall'inizio si capisce quale sia la storia della partita, con la Vaianese che si affida solamente a lanci lunghi per il numero 9, e la squadra di casa che però non riesce a macinare gioco, quasi come se la palla scottasse tra i piedi. Nonostante questo, gli undici di Mister Vuturo non concedono nulla agli avversari, se non un colpo di testa di poco a lato sugli sviluppi di un calcio da fermo. La principale occasione per il Novoli, invece, capita a Fortezza che viene servito in mezzo ma calcia addosso al portiere. Il primo tempo termina sullo 0-0.

Nella ripresa la strigliata dell'intervallo sembra avere effetto sui giocatori di casa, che partono con un altro spirito decisi a sbloccare la partita; in effetti basterebbe un gol per indirizzarla dalla propria parte, visto che la Vaianese non appare in grado di creare particolari pericoli. Parlavamo prima di soluzioni inattese, di gol che non ti aspetti; gol che nello specifico sono anche un premio per chi fin'ora ha svolto alla grande il proprio compito con prestazioni di risalto. E' il caso di Bellini, sempre preciso nella scelta di tempo degli interventi e con dei piedi da regista, il quale decide di portarsi in avanti e di saltare in alto quanto basta per trasformare in gol l'assist al bacio di Fortezza: 1-0! Novoli in vantaggio, paure scacciate, menti libere e animi sereni: basta questo per tornare a vedere il Novoli che tutti conosciamo. Pochi minuti dopo la rete è il momento di Foniqui, concesso in prestito dal '99, che prende il posto di Pretolani; mai mossa fu più azzeccata, visto che il centrocampista gioca come se facesse parte da sempre della squadra. Anche per lui, come ormai deciso dalla regia della partita, arriva il meritato premio sotto forma di gol del raddoppio: Foniqui, infatti, si inserisce con i tempi giusti in area di rigore e davanti al portiere conclude in rete: 2-0! A questo punto la partita appare virtualmente chiusa, poichè la Vaianese non riesce a reagire se non con un'unica, grande occasione: calcio di punizione in mezzo, l'attaccante deve solo toccarla per segnare ma colpisce male (o, diciamo, non colpisce...) e la palla è tra le braccia di un sollevato Dispensieri. Nel finale arriva il momento che tutti stavano aspettando: entra in campo per il Novoli, con il numero 13, Bouba....DIOP!!! L'esordio stagionale, tutto sommato, potrebbe essere per lui già una grande soddisfazione, ma l'imprevedibilità di questo sport decide di regalargli, e di regalarci, un'ultima sorpresa: cambio di campo di Gasparri, Diop controlla e di sinistro calcia da posizione defilata e mette la palla sull'angolo opposto: 3-0! E' il delirio: la tribuna esplode all'urlo Pierpaolesco di "VAI DIOPPE!!!", mentre i campo tutti vanno ad abbracciare il giocatore senegalese, che con questa rete viene ricompensato dell'impegno che ha sempre dimostrato durante gli allenamenti. Al triplice fischio, dunque, il Novoli può tirare un sospiro di sollievo ed essere soddisfatto per aver ottenuto una vittoria netta nonostante la prestazione non sia stata delle migliori.

Giulio D.

 

© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®