Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
21 mag 2024 - 13.54
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Allievi 1998 - CAMPIONATO

Novoli - Virtus Comeana  3 - 0

Novoli: Dispensieri, Bellini, Del Panta, Ducci, Arena, Travagli, Ferraioli, Guerra, Pretolani, Fortezza, Nudo.
A disp.: Masoni, Losi, Gasparri, Nana.
All. M.Vuturo, S.Vuturo

Virtus Comeana: Panconi, Branchetti, Chiesi, Fattori, Corbinelli, Lenzi, Guidi, Salvadori, Tarchi, Ferrari, Maccari
A disp.: Pasciuti, Lakhdar, Siano, Guarnieri, Roncella
All. G. Corbinelli

Marcatori: Fortezza, Pretolani, Ferraioli

Che la partita di scena al Barco tra Novoli e Comeana sia senza storia lo si capisce fin da subito, perchè i padroni di casa creano innumerevoli occasioni da gol e soprattutto non concedono niente agli avversari per tutti gli 80 minuti. Nel primo tempo, infatti, l'obiettivo sarebbe quello di sbloccare subito il match come contro il Poggio a Caiano, ma questo non avviene a causa dell'imprecisione o della leggerezza sotto porta di vari giocatori arancioblù. Le occasioni più importanti sono per Nudo, che da posizione vicinissima apre troppo il piattone sinistro e tira a lato, Fortezza, che calcia splendidamente al volo e manda alto di poco, e Ducci che sotto porta non colpisce bene il pallone consegnandolo al portiere. Al 35' però, e direi finalmente, il Novoli riesce a passare in vantaggio grazie a Fortezza, che dal limite dell'area lascia partire un conclusione perfetta che si insacca all'angolo opposto: 1-0! Il primo tempo si chiude così, con la Comeana che non si è mai avvicinata pericolosamente alla porta.
Nella ripresa la storia non cambia: la squadra di Mister Vuturo fa il gioco e crea occasioni su occasioni sbagliandone anche di clamorose; da segnalare una grande discesa di Nudo che mette in mezzo rasoterra per Fortezza, il quale da due passi calcia addosso al portiere. Poco dopo è sempre Nudo ad infilarsi in area, ma tutto solo si fa ipnotizzare ancora da Panconi. Successivamente sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ecco che arriva un'altra chance stavolta per Del Panta, che controlla in area e calcia a botta sicura trovando un miracolo del portiere. Passano pochi minuti e Pretolani si infila in area, appoggia a Losi che gira per Nana, il quale sotto porta spara alto. Il Novoli troverebbe anche il gol con Fortezza, ma l'arbitro annulla per fuorigioco dubbio. Nonostante la Comeana non si avvicini mai alla porta di Dispensieri, comincia ad aleggiare in campo e sugli spalti il timore di poter pagare le tante occasioni sprecate (la legge del calcio a volte è spietata). Ad allontanare ogni paura, però, ci pensa Pretolani, che sugli sviluppi di un corner gira al volo di sinistro da due passi e sigla il 2-0! E' il suo primo gol in maglia arancioblù, la ciliegina sulla torta ad un'ottima partita, fatta di spunti e giocate veramente interessanti. Nel finale il Novoli fa girare il pallone ed amministra la partita, fino a trovare proprio allo scadere il gol del 3-0, con un bel tiro di Ferraioli che si insacca sotto la traversa. Su questo episodio l'arbitro sancisce la fine della gara, che decreta la seconda vittoria del Novoli su tre partite effettive (escludiamo la Pistoiese fuori classifica), ottenuta grazie ad un bel gioco soprattutto nel primo tempo. La prestazione evidenzia comunque la crescita costante della squadra e del gruppo, e col tempo, ne sono sicuro, aumenterà anche il rapporto tra occasioni create e gol segnati.

Giulio D.

Visualizza il Filmato

© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®