Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
21 mag 2024 - 18.49
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Allievi 1998 - CAMPIONATO

Novoli - Poggio a Caiano   8 - 1

Novoli:
Dispensieri, Morieri, Ducci, Del Panta, Arena, Travagli, Ferraioli, Guerra, Pretolani, Fortezza, Nudo.
A disp. Masoni, Bellini, Losi, Gasparri, Nana, Bianco.
All.  M. Vuturo 

Poggio a Caiano : Salvatore, Innocenti, Ostrica, Pedini, Attucci, Claps, Bigozzi, De Santis, Borsacchi, Puggioni, Calugi
A disp. Nenciarini, Bianchi, Bottino, Carli, Marzoppi, Parretti, Scardella
All. M. Amorotti

Marcatori:Fortezza (N)(3), Del Panta (N), Guerra (N), Calugi (P), Nana (N), Losi (N), Ferraioli (N)

 Partita senza storia quella che va in scena al Barco tra Novoli e Poggio a Caiano, con i padroni di casa che mantengono il pallino del gioco per tutti gli 80 minuti, andando in rete per ben otto volte e concedendo pochissimo agli avversari. Primo gol che arriva appena dopo qualche minuto, con Fortezza che davanti al portiere non sbaglia: 1-0! Poco dopo arriva anche il raddoppio grazie a Del Panta, che con un bellissimo colpo di testa sugli sviluppi di un corner sigla il 2-0! Il Poggio a Caiano non ha neanche il tempo di reagire che il Novoli ha già triplicato: ancora una volta è Fortezza a ritrovarsi davanti al portiere e a batterlo con un tocco preciso da posizione defilata: 3-0! E' solo adesso che i Pratesi hanno un sussulto d'orgoglio e provano a riaprire la partita con un tiro di poco a lato prima e con una splendida conclusione a giro che prende in pieno la traversa poi.
Si va a riposo sul risultato di 3-0.
Nella ripresa è ancora la squadra di Mister Vuturo a partire forte, trovando il gol di nuovo con Fortezza che controlla in area e supera con un pallonetto il portiere in uscita: 4-0! Partita strepitosa dell'attaccante del Novoli, che realizza una  fantastica tripletta. A questo punto la gara è già virtualmente chiusa e gli arancioblu' creano occasioni su occasioni, sbagliando anche molto: particolarmente interessanti i tiri di Ferraioli, che incrocia al volo sul fondo, e di Nudo, che sull'uscita del portiere calcia di poco a lato. Ma dopo tante occasioni create, arriva inevitabilmente anche il gol del 5-0, con Guerra che in area mette a sedere due avversari con uno slalom e deposita all'angolino.  Il Poggio a Caiano non è più in campo, ma si concede un lampo improvviso che porta al gol: il giocatore pratese calcia dalla distanza e batte Masoni (subentrato poco prima a Dispensieri) per il gol dell'1-5. Un lampo, appunto, perchè da qui alla fine riprenderà il monologo arancioblù, che porterà ad altre tre reti: la prima firmata da Nana, che chiude un cross di Bianco con un tiro dall'area piccola: 6-1! La seconda siglata da Losi, il quale calcia da dentro l'area il pallone, che assume un effetto strano ed entra in rete dopo un bacino al palo:7-1! Il gol del definitivo 8-1 arriva da Ferraioli, che  che viene liberato in area e batte l'estremo difensore avversario.
Partita dunque che si chiude con un punteggio particolarmente ingente e con il Novoli che trova i primi tre punti del suo campionato, convincendo nel risultato e nella prestazione. Unica nota negativa della giornata un brutto infortunio a Puggioni del Poggio a Caiano, colpito violentemente da una pallonata ravvicinata per la quale è stato necessario l'arrivo di un'ambulanza; gli auguri di pronta guarigione e l'in bocca al lupo da parte di tutta la società.

D. Giulio

Visualizza il Filmato

© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®