Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
19 mag 2024 - 0.20
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Esordienti B 2002 - CAMPIONATO

NOVOLI - DLF 1– 3 (0-0; 0-2; 1-2)

Marcatore: CONSIGLI MARCELLO

Novoli: ASTARITA, BARSACCHI, CALDERINI, CONSIGLI MANUELE, CONSIGLI MARCELLO, COSI, GASHI (cap.), LOSI, MASSARO, MAZZANTI, PALMIERI, RUBECHINI, SALDUTTI, SANTUCCI, TEDICI.

Schema: 3 – 4 – 1 Formazione iniziale:

Portiere: CONSIGLI MANUELE
Difesa: esterno destro PALMIERI; difensore centrale LOSI; esterno sinistro COSI;
Centrocampo: esterno destro MAZZANTI; mezzala destra SALDUTTI; mezzala sinistra GASHI; esterno sinistro RUBECHINI;
Attacco: CONSIGLI MARCELLO.

Partita unica del fine settimana in quanto è previsto il turno di riposo per la squadra A: oggi affrontiamo la squadra del DLF, recentemente incontrata in amichevole. Il primo tempo è abbastanza equilibrato anche se si vede il Novoli proiettarsi in attacco per cercare subito di sbloccare la partita. Il trio difensivo Palmieri – Losi - Cosi dietro dà l’impressione di reggere bene gli attacchi del DLF, il bravo n° 10 avversario prova la conclusione ma il tiro finisce fuori. Da parte nostra interessante azione di Marcello Consigli e colpo di testa di Saldutti che finisce fuori. Buon primo tempo.
Il secondo tempo vede la nostra squadra rientrare in campo con diversi cambi. Dietro Calderini in porta all’esordio e Tedici in difesa esterno destro al posto di Palmieri; il centrocampo invece vede Massaro e Santucci interni ed Astarita esterno sinistro. In attacco il compito di fare gol è affidato a Barsacchi. Il DLF sembra affrontare questa frazione di gioco con maggiore determinazione ed approfitta di un contropiede impostato sulla loro fascia sinistra, i nostri non riescono ad intervenire efficacemente e purtroppo subiamo il primo gol della partita ad opera del bravo n° 9 avversario. Calderini effettua qualche grande intervento e mentre Barsacchi e Mazzanti ci provano –ma la mira e la precisione oggi non è quella giusta- il DLF invece riesce a raddoppiare con un altro gol del n° 9. Sconfitta giusta anche perché sbagliamo sotto porta e non riusciamo a concretizzare.
Il terzo tempo vede rientrare in campo la formazione con un modulo diverso, con il preciso intento di provare a vincere questo tempo e, di conseguenza, pareggiare la partita. Stessa difesa a tre del primo tempo, il centrocampo invece è a tre con da destra a sinistra Tedici, Massaro, Gashi; davanti cerchiamo di essere più incisivi schierando due punte, Consigli Marcello e Mazzanti. Anche in questo tempo non riusciamo a concretizzare e Mazzanti, su calcio d’angolo, tira ma a fil di palo. Molto bravi dietro i difensori con buon dinamismo di Cosi sulla fascia sinistra e chiusure precise e puntuali di Losi. Davanti però non riusciamo a segnare e come spesso succede nel calcio, gol sbagliato – gol subìto: il DLF passa in vantaggio su pallone ribattuto su parata da calcio d’angolo. Gli avversari raddoppiano poi con un tiro da lontano che si insacca nell’angolino della rete, tiro imparabile. Riusciamo a trovare il gol con il bravo Marcello Consigli ma purtroppo uno solo non basta e perdiamo tempo e partita.
Buon primo tempo, poi subiamo la superiorità degli avversari, di cui vogliamo segnalare su tutti i bravi N° 9 e 10. Notiamo la differenza tra le due squadre a centrocampo dove il DLF si trova alla grande con passaggi precisi e triangolazioni, ed in attacco, con i nostri oggi imprecisi sotto porta. La palla bisogna cercare di buttarla dentro ed invece spesso notiamo esitazione nel tiro e recupero quindi dei difensori avversari. Contiamo comunque nel riscatto nelle prossime partite e quindi FORZA NOVOLI!

S.T.

© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®