Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
18 mag 2024 - 20.39
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Esordienti B 2002 - CAMPIONATO

NOVOLI – LAURENZIANA  1 – 3 (0-0, 0-4, 0-2)

Novoli: Consigli Manuele, Consigli Marcello, Frascone, Lombardo, Santucci, Tedici, Vierucci, Corsani (cap.), Mazzanti, Losi, Saldutti, Massaro, Gashi.

Schema: 4 – 2 – 2

Formazione iniziale:
Portiere: CONSIGLI MANUELE
Difesa: esterno destro MAZZANTI; difensori centrali LOSI e CORSANI; esterno sinistro TEDICI;
Centrocampo: interno destro SALDUTTI; interno sinistro GASHI;
Attacco: MASSARO – CONSIGLI MARCELLO


Seconda partita del fine settimana, la squadra A oggi affronta la Laurenziana, un “derby” di quartiere, dopo che la squadra B ieri aveva affrontato lo Sporting Arno, purtroppo perdendo ma disputando comunque una buona gara.
Il 1° tempo vede il Novoli iniziare la partita con uno schema diverso: la squadra scende in campo con il 4-2-2. Ci si schiera cioè con la difesa a quattro con Losi e Corsani centrali e con i due esterni Mazzanti e Tedici che hanno il preciso compito di cursori a tutto campo per supportare il centrocampo in cui agiscono due interni (Saldutti e Gashi) bravi nelle interdizioni e nelle ripartenze; davanti l’attacco è affidato a Massaro e Consigli Marcello. La partita mostra iniziative da parte delle due squadre, la Laurenziana ci mette alla prova con qualche insidioso contropiede ma reggiamo bene e anzi ci rendiamo pericolosi su calcio d’angolo con bel colpo di testa di Consigli Marcello che di poco non centra la rete. La prima frazione si chiude sullo 0-0. Risultato giusto, con buon impegno da parte delle due squadre.
Il 2° tempo vede la squadra rientrare in campo con qualche cambio, Tedici va a destra e sulla fascia sinistra va Santucci, a centrocampo agiscono Vierucci e Frascone (giocatori esordienti). La Laurenziana produce gran gioco a centrocampo con precisione nei passaggi ed i numeri 10 e 11 ci mettono in difficoltà con fraseggi precisi ed insidiosi. Si nota in qualche nostro giocatore, che ha giocato anche ieri contro lo Sporting Arno, cominciare ad affiorare i primi sintomi di stanchezza e appare difficile contrastare il gioco prodotto a centrocampo dalla Laurenziana. Purtroppo poi non riusciamo a combinare granché in difesa, lasciando avanzare sulla loro fascia destra il n° 99 che spesso si inserisce prepotentemente. Da parte della Novoli purtroppo quasi nulla, mentre arrivano il primo gol della Laurenziana con l’attaccante che si inserisce in area trafiggendo la nostra difesa, poi arriva anche il secondo con un gran tiro da fuori area del n°4 della squadra bianco-rossa! Ormai non siamo più in grado di contrastare la Laurenziana ed arrivano il terzo ed il quarto gol, con la nostra difesa non esente da colpe. Secondo tempo sottotono, peccato dopo un primo tempo positivo.
Il 3° tempo vede rientrare in campo la stessa formazione del primo ma purtroppo un tiro del n° 10 bianco-rosso ci porta in svantaggio. Probabilmente oltre alla stanchezza subentra la demoralizzazione, anche se i nostri ragazzi dovrebbero pensare che ogni tempo fa storia a sé e che quindi non era il caso di pensare allo 0-4 del secondo tempo, ma tant’è…. Proviamo a reagire in contropiede ma il portiere para un bel tiro di Consigli Marcello. Poi la Laurenziana chiude l’incontro realizzando il gol dello 0-2.

Partita in chiaro-scuro, con netto distacco tra il primo ed il secondo tempo. Ci sarà lavoro per i due bravi allenatori Ermanno e Carlo che comunque, con grande impegno, stanno dando ai ragazzi la giusta impostazione tecnico-tattica che, pensiamo, porterà buoni frutti.
Dovrà passare un po’ di tempo affinché si realizzi la giusta amalgama tra i ragazzi ma siamo fiduciosi ed ottimisti per il proseguo del campionato.

S.T.

© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®