Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
18 mag 2024 - 15.31
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Esordienti B 2002 - CAMPIONATO

Novoli - S. Michele C.V.  1 - 3  (0-1;  0-0;  0-1)

Novoli: ASTARITA, CONSIGLI MANUELE, CONSIGLI MARCELLO, COSI, DOS SANTOS, GASHI, LOSI, MAZZANTI, PALMIERI, RUBECHINI, SALDUTTI, TEDICI (cap.).

Schema: 3 – 3 – 1 - 1

Formazione iniziale:
Portiere:
CONSIGLI MANUELE
Difesa:
esterno destro TEDICI; difensore centrale LOSI; esterno sinistro COSI;
Centrocampo
: mezzala destra MAZZANTI; mediano GASHI; mezzala sinistra RUBECHINI;
Trequartista
: SALDUTTI
Attacco: centravanti CONSIGLI MARCELLO

Difficile impegno oggi per la squadra arancio-blu, è di scena la forte e temibile formazione del S.M. Cattolica Virtus. L’inizio della partita vede comunque scendere in campo i nostri ragazzi consci dei propri mezzi, dopo avere ascoltato attentamente quanto detto loro dall’allenatore, Mr. Maniscalco, negli spogliatoi prima dell’inizio della gara. Iniziamo infatti il primo tempo senza timore reverenziale verso una delle più forti formazioni giovanili toscane. Ci sono azioni d’attacco da una parte e dall’altra, la partita è piacevole e non ci facciamo mettere sotto dal forte avversario. Brava tutta la squadra, si mettono in evidenza Manuele Consigli con belle parate, registriamo bei recuperi in interdizione di Saldutti e Gashi a centrocampo e Tedici sulla fascia destra e lo 0-0 sembrerebbe il risultato più giusto quando Losi, nel tentativo di alleggerire la pressione in area, realizza uno sfortunatissimo autogol. La squadra capitanata da un grintoso Tedici rincuora Losi - molto bello lo spirito di gruppo - e così finisce il primo tempo.
Il secondo tempo vede la Novoli entrare in campo, con qualche cambio nelle fila, e la Cattolica V. cerca di passare in vantaggio con varie azioni d’attacco, da parte nostra controbattiamo cercando di sfruttare la fascia sinistra Cosi-Astarita. La seconda parte finisce sullo 0-0 e gran parte del merito va al portierone Manuele Consigli, autore di almeno due-tre grandi parate!!
Il terzo tempo vede Tedici, subentrato a Cosi, recuperare e spingere con insistenza sulla fascia sinistra, un suo gran pallone imbecca Mazzanti che controlla bene ma non riesce a concretizzare. Il portiere della C.V. esce e sventa il pericolo su una grande azione con Astarita che cerca il gol; successivamente invece è la Cattolica che passa in vantaggio ma l’arbitro ravvisa il vizio del fuorigioco ed annulla. Il tempo si avvia alla fine ma purtroppo sulla nostra fascia destra non riusciamo a contrastare l’avanzata dell’ala giallorossa: con un gran cross viene imbeccato l’attaccante avversario che, a pochi passi dalla porta (…sospetto fuorigioco…), segna di prepotenza.
Partita giocata con grinta contro una squadra molto forte, i nostri oggi hanno giocato un partitone, bravissimi tutti ed è piaciuto molto l’approccio alla partita, senza paura, abbiamo perso ma non abbiamo assolutamente demeritato. Bravi ragazzi, vogliamo vedere sempre questo spirito e questa grinta in campo, viene da dire che più passano i mesi e più si vedono i risultati positivi del lavoro dei Mr Pucci e Maniscalco!!! Bravi tutti e FORZA NOVOLI!

T.S.

© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®