Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
18 mag 2024 - 15.31
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Esordienti B 2002 - CAMPIONATO

SESTO CALCIO - NOVOLI  2 – 2 (1-0; 0-0; 0-2)

Marcatori: LOMBARDO, MAZZANTI

Novoli: CALDERINI, CONSIGLI MANUELE, CONSIGLI MARCELLO, COSI, GASHI, LOMBARDO, LOSI, MASSARO (cap.), MAZZANTI, MONZALI, RUBECHINI, SANTUCCI, TEDICI.

Schema: 3 – 311

Formazione iniziale:

Portiere: CONSIGLI MANUELE
Difesa:
esterno destro TEDICI; difensore centrale LOSI; esterno sinistro COSI;
Centrocampo: mezzala destra LOMBARDO; mediano GASHI; mezzala sinistra RUBECHINI
;
Trequartista:
MASSARO
Attacco: CONSIGLI MARCELLO


Partita unica questo fine settimana, la squadra B infatti oggi riposa. Dopo la bella prestazione contro la Sestese dello scorso fine settimana, anche oggi incontriamo un avversario di Sesto Fiorentino, i gialloblù del Sesto Calcio. La partita è probabilmente meno sentita di quella contro la Sestese, in quanto, complice forse anche l’orario mattutino (si gioca alle 9) nel primo tempo l’impegno e la determinazione lasciano abbastanza a desiderare. Entriamo in campo quasi svogliati ed un po’assonnati e il Sesto Calcio nei primissimi minuti passa subito in vantaggio con un gol in mischia in area, il nostro portiere probabilmente non riesce neppure a vedere arrivare il tiro, causa affollamento davanti alla porta. Dopo il gol cerchiamo di reagire ma siamo deboli e lenti, ci proviamo con Gashi su punizione ma il tiro finisce sopra la traversa e con Consigli ma il tiro non ha fortuna. Prima frazione non esaltante da parte nostra, si finisce 1-0, da parte del Sesto Calcio un tiro, un gol.
Strigliati dai mister Pucci e Maniscalco, non soddisfatti di quanto mostrato in campo nel primo tempo, ecco che i nostri atleti arancioblu rientrano in campo per disputare il secondo tempo, con più determinazione e, si vede subito dai primi minuti, maggior grinta ed agonismo. Diversamente dal primo tempo ci spingiamo all’attacco e ci presentiamo spesso sotto porta. I difensori, con il bravo Monzali (subentrato a Tedici), il sempre preciso Losi e Cosi, motorino instancabile sulla sinistra, pensano essenzialmente a spingere sulle fasce, vista la scarsa pericolosità dell’attacco del Sesto: non registriamo una sola parata da parte del subentrato Calderini che –se ci fossero le pagelle- terminerebbe la frazione di gioco con la valutazione “Senza Voto”. Centrocampo ed attacco producono gioco ma sotto porta cerchiamo sempre la rifinitura ed il tocco in più che spesso permette l’intervento dell’avversario e riusciamo a sbagliare tutto ciò che si può. Segnaliamo, tra le varie occasioni, nella “sagra del gol mancato”, tiri di Consigli e Santucci fuori dello specchio, un bel tiro cross di Cosi senza fortuna, un tiro di Mazzanti parato dal portiere e due palle respinte dalla difesa avversaria su tiri di Tedici, nel frattempo subentrato a Cosi come terzino sinistro fluidificante. Risultato = 0-0.
Troppe azioni avute nella seconda frazione e solo 0-0, la squadra rientra in campo per provare a vincere almeno il terzo tempo. Lo spirito è quello giusto, nel frattempo il Sesto non si propone mai in attacco e proviamo a spingere. I nostri si mettono a giocare come sanno e, dopo aver colpito un palo ed una traversa, passano meritatamente in vantaggio: bellissima azione in linea, iniziata da una grande intuizione di Tedici che lancia Mazzanti, passaggio a Consigli che serve Lombardo che dalla destra si coordina e realizza un gran gol!! Consigli e Mazzanti si muovono molto bene sul fronte d’attacco e quest’ultimo, su grande azione in profondità, riesce a segnare ed è il gol del 2-0!!
Partita composta di due fasi: primo tempo ancora “assonnati”, secondo e terzo abbiamo fatto vedere buone cose, discrete azioni, conclusioni e buon gioco. Oggi va bene così ma dovremo cercare di essere più "svegli" sottoporta, non si possono sprecare tutte quelle occasioni come nel secondo tempo, spesso infatti si verifica che “gol sbagliato, gol subìto!” Comunque avanti così e FORZA NOVOLI!

T.S.

© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®