Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
18 mag 2024 - 20.08
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Esordienti B 2002 - CAMPIONATO
NOVOLI – SESTESE 3 – 3 (0-0; 1-1; 2-2)

Marcatori:GASHI (rig.), MOUSSAID, MAZZANTI

GIOCATORI: ASTARITA, CALDERINI, CONSIGLI MARCELLO, COSI, DOS SANTOS, GASHI, LOMBARDO, LOSI, MASSARO, MAZZANTI (cap.), MOUSSAID, RUBECHINI, TEDICI.

Schema: 3 – 1 – 2 – 2 Formazione iniziale:

Portiere: CALDERINI
Difesa:
esterno destro TEDICI; difensore centrale LOSI; esterno sinistro COSI;
Centrocampo
: mediano GASHI; mezzala destra MAZZANTI; mezzala sinistra RUBECHINI;
Attacco: CONSIGLI MARCELLO ed ASTARITA

Partita molto sentita oggi sul campo del Barco, affrontiamo la Sestese nelle cui fila giocano compagni di scuola ed amici dei nostri ragazzi, molto spesso si affrontano ai giardini oggi invece si devono fronteggiare in una partita di campionato!! Il tifo sugli spalti è delle grandi occasioni ed i ragazzi sentono molto la partita e quindi l’incontro inizia con molto impegno da parte nostra.
In apertura di primo tempo, assistiamo subito ad una bella azione con Rubechini che lancia Astarita, sempre molto veloce sulla fascia sinistra: il suo bel cross non è raccolto ma bravi comunque. La partita è ben diversa da quella lenta e noiosa disputata ieri contro il S.G. Le Bagnese, oggi assistiamo a capovolgimenti di fronte con manovre d’attacco da ambo le parti. La Sestese colpisce un palo e noi contrattacchiamo, alla fine del tempo il risultato 0-0 è sostanzialmente giusto, bella partita, davvero niente da eccepire per il gioco espresso contro la forte compagine della Sestese.
Stimolati ed incoraggiati da Mr Maniscalco, soddisfatto per come la squadra sta disputando l’incontro, gli arancioblu rientrano in campo sicuri dei propri mezzi e determinati nel cercare di condurre in porto la partita con un risultato positivo.
La squadra nel secondo tempo cresce, a tratti vediamo anche scambi e fraseggi quasi mai visti, purtroppo per un errore difensivo passiamo in svantaggio ma è uno sfortunato episodio in quanto tutti in difesa fanno il loro dovere egregiamente. Nel frattempo Calderini, oggi unico portiere, si fa apprezzare per alcune parate e per i tempi nelle uscite nonché per qualche bel rinvio che rilancia l’azione d’attacco. Gashi fa a sportellate con gli avversari, si erge a diga della difesa e rilancia l’azione come un grande mediano di quantità e qualità. Gran partita la sua, oggi sicuramente tra i migliori. Non ci stiamo a perdere e Lombardo, sempre molto attivo, si procura un calcio di rigore che Gashi trasforma con potenza. Anche questo tempo finisce in parità 1-1 ed è il risultato probabilmente più giusto, non avremmo meritato la sconfitta.
Il terzo tempo vede rientrare in campo le squadre consapevoli che vincere questa frazione vorrà dire vincere la partita! Passiamo in vantaggio con una bella azione in velocità con Moussaid che –rimasto coinvolto nell’azione del gol della Sestese del secondo tempo- si fa “perdonare” con un bel gol di controbalzo su azione in velocità. Bravo questo ragazzo che mette impegno e grinta e non sembra proprio che queste siano le prime partite che sta giocando! Dopo poco la Sestese pareggia ma poco dopo Tedici, spostato sulla fascia sinistra, inventa un grande assist che, sfruttato da Mazzanti ci porta al 2-1. In questo momento entusiasmo alle stelle, stiamo vincendo e cerchiamo di mantenere il risultato. Purtroppo però il sogno svanisce, agli ultimi minuti la Sestese pareggia, in mischia in area non riusciamo a liberare ed arriva il gol del pareggio, il tempo finisce 2-2 e la partita in pareggio.
Grande partita in cui si è visto il buon lavoro svolto dai due mister: difficilmente qualcuno, prima della partita avrebbe potuto pensare ad una nostra clamorosa vittoria, sfumata purtroppo all’ultimo minuto!Grandi tutti, bravissimi, questo è lo spirito giusto, il gruppo sta crescendo e si vedono miglioramenti che ci dovrebbero probabilmente portare, nel proseguo della stagione calcistica, ad ottenere importanti soddisfazioni e bei risultati! Bravissimi, grandi, vi vogliamo così! FORZA NOVOLI!!

T.S.

© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®