Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
19 mag 2024 - 4.06
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Esordienti B 2002 - CAMPIONATO

Settignanese - Novoli  2 – 3    (0-0; 0-0; 0-2)   

Marcatori: COSI, MOUSSAID (aut. Settignanese)

Novoli: CONSIGLI MANUELE, CONSIGLI MARCELLO (cap.), COSI, GASHI, IORIO, LOSI, MASSARO, MAZZANTI, MOUSSAID, RUBECHINI, SALDUTTI, TEDICI.

Schema: 3 – 3 – 1 – 1      

Formazione iniziale:
Portiere: CONSIGLI MANUELE
Difesa: esterno destro TEDICI; difensore centrale LOSI; esterno sinistro COSI;
Centrocampo: ala destra MAZZANTI; mediano GASHI; ala sinistra RUBECHINI;
Trequartista: IORIO
Attacco: CONSIGLI MARCELLO.

Impegno oggi difficile contro la compagine della Settignanese, società prestigiosa dell’area fiorentina. Mr. Maniscalco schiera la formazione con difesa e centrocampo a tre, Iorio schierato nel ruolo di trequartista e Marcello Consigli centravanti.
La squadra, così schierata, sembra poter fronteggiare la forte compagine avversaria: nei primi minuti del primo tempo vediamo che le due squadre cercano il gol, per noi ci prova Marcello Consigli ma il suo tiro è parato dal portiere avversario. Capovolgimento di fronte con tiro della Settignanese e bella parata del nostro bravo portiere. Il tempo finisce 0-0 ma potevamo passare in vantaggio su azione di contropiede di Marcello Consigli che tira angolato ma purtroppo il pallone sfila a lato del secondo palo, peccato! Mr. Maniscalco è soddisfatto, la squadra si è mossa bene nei vari reparti, bene così.
Rientriamo in campo ed anche nel secondo tempo li fronteggiamo a viso aperto, giochiamo bene a centrocampo dove Iorio si fa apprezzare per alcuni scambi, lanci e palloni precisi: sono però Gashi e Tedici a cercare il gol su punizione, sopra la traversa il tiro del primo, impattato dalla barriera il tiro del secondo indirizzato verso lo specchio della porta. Anche questo tempo finisce 0-0 ma giochiamo bene e la partita rimane aperta ad ogni risultato.
Il terzo tempo ci vede all’attacco alla ricerca del gol, la Novoli sembra credere alla vittoria più dell’avversario: nostro contropiede con bel tiro di Gashi, gran bella azione Massaro – Cosi e tiro di Saldutti (in questo tempo schierato come centravanti)! La parte più bella della partita deve arrivare: grande azione di contropiede e Niccolò Cosi veloce sulla fascia sinistra riesce ad entrare in area ed con un gran sinistro segna un gran gol – splendida azione del nostro terzino fluidificante. La partita non è finita: Tedici dalla difesa lancia in contropiede Moussaid che rincorre il pallone, allungo della falcata prendendo metri al difensore, gran tiro,  botta ed il pallone rimbalza addosso al difensore avversario e finisce in gol!! Grande azione, impressionante la velocità e la tenacia di Moussaid nel cercare di recuperare un pallone che sembrava troppo lungo.
Bella vittoria e gran bella partita giocata bene contro un forte avversario, bravi tutti, con un cenno particolare a Cosi e Moussaid per avere realizzato due gran gol. Squadra che sembra avere assorbito e metabolizzato la triste e vuota prestazione contro la Laurenziana dello scorso week-end. Mr. Maniscalco alla fine, oltre ad essere ovviamente contento per la vittoria, era particolarmente soddisfatto per il gioco espresso. Bravi così ed avanti arancio-blu!

T.Stefano

© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®