Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
19 mag 2024 - 2.20
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Esordienti B 2002 - CAMPIONATO

SESTESE - NOVOLI 3 – 2   (0-0; 0-0; 1-0)

GIOCATORI: ASTARITA, CONSIGLI MANUELE, CONSIGLI MARCELLO, COSI, DOS SANTOS, GASHI, IORIO, LOSI (cap.), MASSARO, MAZZANTI, PALMIERI, RUBECHINI, TEDICI.

Schema: 3 – 4 – 1

Formazione iniziale:

Portiere: CONSIGLI MANUELE
Difesa: esterno destro DOS SANTOS; difensore centrale LOSI; esterno sinistro COSI
Centrocampo: ala destra MAZZANTI; mezzala destra TEDICI; mezzala sinistra GASHI; ala sinistra ASTARITA;Attacco: centravanti CONSIGLI MARCELLO

Incontro difficile quest’oggi contro la forte compagine rossoblu della Sestese che abbiamo visto ed apprezzato recentemente nel torneo Giovani Promesse giocato a dicembre presso l’impianto della Novoli.
L’inizio del primo tempo ci fa vedere come la Sestese cerchi subito di arrivare al gol ma noi teniamo bene il campo. La differenza sul piano tecnico tra le due squadre è apprezzabile ma riusciamo comunque a tenere botta agli attacchi, il nostro portierone Consigli mette in mostra alcuni pregevoli interventi. Da parte nostra cerchiamo di proporre qualcosa sulle fasce e sono apprezzabili alcuni cross di Mazzanti; da segnalare finalmente una triangolazione degna di questo nome tra Mazzanti stesso e Tedici che ripassa la palla alla nostra ala destra il cui cross a centro area non viene però raccolto. Giusto il tempo per un brivido dovuto ad un tiro della Sestese che sfiora il palo ed il tempo finisce. Buon 0-0.
Il secondo tempo vede la Sestese che cerca di passare e pressa a centrocampo cercando la verticalizzazione. Oggi però il nostro portiere, senz’altro il migliore in campo del Novoli, è super: gli avversari, riprendendo un pallone ribattuto dalla traversa, tirano convinti di segnare ma Consigli riesce con grande scelta di tempo a deviare un pallone che si sarebbe infilato sotto la traversa. Bravissimo!!! Noi teniamo bene a centrocampo ed in difesa ma abbiamo il limite di tirare poco in porta, registriamo un bel tiro di Iorio alto di poco sopra la traversa, poi poco altro, comunque chiudiamo anche questa frazione sullo 0-0.
Il terzo tempo vede rientrare in campo la squadra con la stessa formazione del primo tempo. Poco da dire su questa frazione se non che su un infortunio generale della nostra retroguardia incassiamo il gol degli avversari.
Partita giocata discretamente contro un forte avversario, abbiamo retto bene a centrocampo ed in difesa e c’è il rammarico di non essere riusciti a pareggiare a reti inviolate questa partita, il gol in effetti lo abbiamo subito più per nostro demerito che per merito degli avversari. La vittoria di misura comunque ci sta anche per il fatto che noi non abbiamo tirato quasi mai in porta mentre la Sestese ha cercato più volte il gol.
C’è sempre da lavorare molto su questa squadra, oggi piaciuta sul piano dell’impegno ma dobbiamo correre di più cercando di proporre azioni manovrate nel cercare comunque di tirare più spesso in porta. Ancora la manovra non è molto costruita, si cerca spesso l’azione personale mentre passare la palla è fondamentale in questo gioco.
In conclusione comunque, visto il valore dell’avversario, si può dire che nel complesso non abbiamo demeritato. FORZA NOVOLI!!

T.Stefano

© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®