Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
19 mag 2024 - 1.09
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Esordienti B 2002 - RAGGRUPPAMENTI
RAGGRUPPAMENTI

Novoli – Santa Maria      2 – 0    (Marcatori: COSI, TEDICI)
Novoli – Castellana         0 – 1
Novoli – Sporting Arno   0 – 0

Novoli:ASTARITA, CONSIGLI MANUELE, COSI (cap.), FRASCONE, IORIO, LOMBARDO, LOSI, MOUSSAID, SALDUTTI, SANTUCCI, TEDICI.

Ultimo fine settimana di raggruppamenti, la squadra B oggi scende in campo a Badia a Settimo, ospitati dalla società rosanero dello Sporting Arno.
Il primo incontro ci vede affrontare il SANTA MARIA, partita inedita, avversario mai affrontato prima, almeno negli ultimi anni. Questa squadra si dimostra da subito alla nostra portata, i nostri possono giocare liberamente e cercare la conclusione, non c’è pressing a centrocampo e Iorio, Cosi e Tedici corrono e propongono azioni una dopo l’altra. Iorio ci delizia con slalom e dribbling pregevoli, Cosi molto concreto è motorino inarrestabile e riesce a portarci in vantaggio con un bel tiro che il n°9 avversario, sul percorso del tiro, intercetta e devia in rete. Ci piace poi segnalare la grande partita di Tedici che, particolarmente ispirato, parte dal vertice basso sinistro della difesa, percorre il campo e sforna fantastici assist per Lombardo: la palla arriva sui piedi del nostro centravanti che però non riesce a ribadire in gol!! A completare l’ottima prestazione, Tedici, dopo avere confezionato uno strepitoso assist, calciato d’esterno destro per Lombardo (tiro parato), ha il compito di battere una punizione dalla trequarti. Il tiro di Tedici è potente e preciso, l’intervento del portiere avversario non è proprio felicissimo e la palla finisce in gol, 2-0 vittoria della prima partita. Bravi tutti, anche se la difesa non è stata particolarmente impegnata.
Il secondo incontro ci propone la squadra del CASTELLANA. Buona prestazione contro questi avversari, proviamo a segnare con Santucci che tira sopra la traversa, ci muoviamo bene con l’asse sinistro Tedici – Saldutti, ma purtroppo è la squadra avversaria che, alla fine di un’azione confusa, con vari rimpalli in area e sul filo del fuorigioco, segna il gol dell’1-0 (che poi sarà il risultato finale). Noi cerchiamo di riacciuffare il pareggio con una splendida azione di Cosi che, dopo avere scartato tre avversari, mette in condizione Frascone di segnare ma, davanti alla porta, quest’ultimo non riesce a tirare in modo deciso e quindi l’azione sfuma. Peccato, forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, comunque buono il gioco e l’impegno.
Terzo, ed ultimo avversario, la squadra di casa, lo SPORTING ARNO. Buona partita, ci esprimiamo bene in campo: ci proviamo con Lombardo che batte molto bene un calcio d’angolo, Moussaid colpisce e prende il palo! Che sfortuna! Giochiamo bene: Iorio semina avversari in slalom poi forse cerca la soluzione più difficile e non riesce a segnare un gol che sarebbe stato d’ottima fattura; Cosi e Tedici – schierato nel ruolo di centrale difensivo - corrono incessamente recuperando molti palloni e proponendo con qualità azioni di contropiede come quella bellissima in cui Astarita vola verso la porta, peccato che il portiere avversario esca a chiudere il tiro e lo specchio della porta. Non riusciamo a sbloccare lo 0-0 ma bene il gioco di squadra ed anche la fase difensiva, oltre all’importantissimo lavoro svolto da Losi sono piaciuti un paio di recuperi difensivi in velocità di Moussaid ed una strepitosa parata di Consigli che leva una palla che si stava infilando all’incrocio dei pali!!!

Bene la squadra oggi ed ormai la stagione, dopo l’ultimo impegno di domani Domenica, vedrà conclusi anche i raggruppamenti, lasciando pieno spazio ai tornei, ne giocheremo ben tre. Quindi, un bell’incoraggiamento è dovuto, FORZA RAGAZZI!!!

T.Stefano

© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®