Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
18 mag 2024 - 22.42
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Esordienti B 2002 - RAGGRUPPAMENTI
RAGGRUPPAMENTI

Novoli – Galluzzo                   0 – 1   
Novoli – San Piero a Sieve     0 – 5
Novoli – Florence S.C.            1 – 1 (Cosi)

Novoli: CALDERINI, CONSIGLI MARCELLO, COSI, FRASCONE, GASHI, IORIO, LOSI, MAZZANTI (cap.), RUBECHINI, SALDUTTI, SANTUCCI, TEDICI.

Trasferta in Mugello oggi per la squadra A, giochiamo infatti a San Piero a Sieve raggruppamento che vede scendere in campo anche Florence e Galluzzo, recentemente affrontate in campionato.
Il primo incontro ci vede affrontare il GALLUZZO. Neppure il tempo di rendersi conto che la partita è iniziata ed un errore di piazzamento della nostra difesa permette agli avversari di segnare dopo 30 secondi dal fischio d’inizio!! Nonostante i tentativi di Consigli e Gashi e qualche azione dei centrocampisti non riusciamo a pareggiare la partita e purtroppo la prima gara è persa, 0-1.
Il secondo incontro ci propone la squadra di casa il SAN PIERO A SIEVE. Dopo un primo incontro giocato in modo tutto sommato positivo, ecco che questa partita invece si mette subito male per noi: non opponiamo filtro a centrocampo, quasi tutti i nostri giocatori affrontano la gara a bassi regimi e gli avversari invece ci infilano in velocità in contropiede. Il nostro centrocampo non fa filtro e la difesa va presto in affanno: ecco che arrivano in successione addirittura 5 gol, uno dopo l’altro e la partita durava solo 20 minuti!! Seconda partita quindi del tutto negativa, 5-0 pesante passivo e niente gioco.
Terzo ed ultimo avversario la FLORENCE: diversamente dalla precedente partita la squadra affronta questo incontro con maggiore concentrazione ed i risultati si vedono presto, attacchiamo e ci provano Consigli, Mazzanti, Gashi ma senza fortuna. Dopo pochi minuti però  Consigli, in versione assist-man, fornisce una gran palla davanti alla porta a COSI che dopo avere percorso a gran velocità tutta la fascia sinistra si fa trovare puntuale all’appuntamento e ribadisce in gol. Bel gol ed unico della giornata, 1-0. La squadra, diversamente dalla precedente partita, si muove meglio e cerca il gioco, ci muoviamo bene: Tedici sulla sinistra corre e crossa, Rubechini mette al centro una gran palla ma Saldutti tira fuori di poco e Gashi spara una bordata su punizione sopra la traversa. Questo per dire che non riusciamo a segnare il gol del 2-0 che ci avrebbe messo al sicuro…. ecco infatti poco dopo, la Florence su azione d’attacco con un tiro in diagonale dalla sinistra segna il gol del pareggio. Fine in parità, 1-1.
Formazioni diverse nelle tre partite e risultati anche diversi, discontinui: discreti con il Galluzzo, male con il San Piero a Sieve e bene con la Florence. Diverso anche l’approccio, nella seconda partita è probabilmente riemerso il difetto della squadra di demoralizzarsi e perdere concentrazione quando cominciano a fioccare i gol: infatti dopo il 2° gol del San Piero sono venuti velocemente in successione il terzo, quarto e quinto gol e meno male che è finita… Su questo aspetto ci sarà la lavorare per fare sì che ogni partita sia giocata per tutta la durata con grinta e concentrazione, non si può mollare quando cominciano ad arrivare i gol uno dopo l’altro.

Comunque bravi ragazzi, rinnoviamo il bocca in lupo per la prima impegnativa partita del Torneo di Scandicci che ci vedrà impegnati da Venerdì prossimo. Forza ragazzi!!!

T.Stefano

© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®