Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
18 mag 2024 - 20.45
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Esordienti B 2002 - CAMPIONATO

Novoli – Sesto Calcio        2 – 1    (1-2; 2-0; 2-1)   

Marcatori: GASHI, CONSIGLI MARCELLO (2), GASHI, LOMBARDO

Novoli: CONSIGLI MANUELE, CONSIGLI MARCELLO, COSI, GASHI, IORIO, LOMBARDO, LOSI, MASSARO, MAZZANTI, PALMIERI, RUBECHINI, TEDICI(cap.).

Schema: 3 – 3 – 1 – 1        Formazione iniziale:

Portiere: CONSIGLI MANUELE;
Difesa: esterno destro PALMIERI; difensore centrale LOSI; esterno sinistro TEDICI;
Centrocampo: ala destra MAZZANTI; mediano GASHI; ala sinistra COSI;
Trequartista: IORIO;
Attacco: CONSIGLI MARCELLO.

Ultimo fine settimana di campionato della stagione, rimarranno solo da recuperare a fine aprile le due partite non giocate il 02/02, rinviate per maltempo. I nostri ragazzi arancioblù scendono in campo oggi con il solito modulo, agli ordini di Mr. Pucci, pronti ad affrontare i gialloblù del Sesto Calcio.
L’apertura di primo tempo vede le due squadre studiarsi a centrocampo poi è il Novoli che cerca il gioco e la manovra sulle fasce. Apprezzabile infatti il gran lavoro svolto sulla fascia sinistra da Tedici e Cosi che con pregevoli scambi e sovrapposizioni sfornano assist e passaggi, per qualche minuto due ali interscambiabili; molto buono anche il gioco sulla fascia destra con l’asse Palmieri – Mazzanti, con il nostro difensore in gran forma, suo un gran tiro che colpisce il palo, bravo e sfortunato. Purtroppo, però, il gran lavoro per cercare di passare in vantaggio ci fa scoprire sbilanciati e, su un errore in fase difensiva, il bravo n°9 avversario realizza il primo gol della sua tripletta giornaliera. Noi proviamo a pareggiare con Mazzanti che sfrutta un cross dalla sinistra di Tedici ma il tiro è fuori, purtroppo invece il N°9 del Sesto Calcio mette a segno un ulteriore bel gol… Il Novoli, che sta giocando bene, non ci sta, ed il nostro vice-bomber stagionale Gashi sferra con il suo potente sinistro un missile che si va ad insaccare all’incrocio dei pali, bellissimo gol (ne ha già segnati 15 quest’anno!) con un tiro scoccato dalla tre quarti campo. Purtroppo il tempo si chiude 1-2 ma non abbiamo certo demeritato!
Il secondo tempo vede il Novoli all’attacco, registriamo due tiri di Rubechini, uno di Massaro e uno di Lombardo ma tutti senza esito. Riusciamo invece a segnare prima con un gran bel colpo di testa di Consigli Marcello su gran cross di Rubechini dalla sinistra e poi ci pensa il solito Gashi a realizzare il gol del 2-0, direttamente da azione di calcio d’angolo. Questo tempo ce lo aggiudichiamo noi, vediamo il terzo poi a chi andrà.
Il terzo tempo vede la squadra alla ricerca del gol per cercare di vincere il tempo e la partita: ecco infatti che la rete arriva su nostro pressing in area avversaria, il portiere (ragazza apparsa molto brava) para ma sulla ribattuta si avventa il nostro grande bomber Consigli Marcello che segna (sta viaggiando oltre i 20 gol in questo campionato!). Arrivano poi il gol di Lombardo, veloce e bravo a concretizzare il cross di Mazzanti, fuggito sul contropiede impostato da Tedici, e poi arriva il gol del Sesto Calcio, il terzo e bellissimo della tripletta del n°9 avversario, che porta così il risultato del tempo sul 2-1. Questo è il risultato finale del terzo tempo che ci permette di vincere anche la partita!
Gran bella partita, vediamo crescere la squadra e la vittoria oggi è del collettivo, difficile indicare i migliori in campo.
I miglioramenti registrati in questi mesi fanno sì di potere dire che la squadra è arrivata ad un livello tale che, se tutti sono in forma e se tutti giocano come sanno, seguendo le indicazioni dei due bravi mister, possiamo ormai dire la nostra sul campo contro molti avversari. Quindi, bravi arancioblù ed avanti così!!

T.Stefano

© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®