Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
18 mag 2024 - 22.15
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Esordienti B 2002 - CAMPIONATO

Novoli – Galluzzo    3 – 1    (2-0; 1-0; 1-1)   

Marcatori: GASHI (2), MASSARO; MOUSSAID

Novoli: BARSACCHI, CONSIGLI MANUELE (cap.), CONSIGLI MARCELLO, COSI, GASHI, IORIO, LOSI, MASSARO, MAZZANTI, MOUSSAID, PALMIERI, RUBECHINI, TEDICI.

Schema: 3 – 4 – 1      

Formazione iniziale:
Portiere: CONSIGLI MANUELE;
Difesa: esterno destro PALMIERI; difensore centrale LOSI; esterno sinistro COSI;
Centrocampo: ala destra MAZZANTI; mezzala destra GASHI; mezzala sinistra MASSARO; ala sinistra RUBECHINI;
Attacco: CONSIGLI MARCELLO.

Seconda partita del fine settimana, oggi sul campo del Barco è di scena la compagine bianco-rossa del Galluzzo. In un radioso mattino di inizio primavera i nostri scendono in campo agli ordini di Mister Pucci, lo schema è quello collaudato con nutrito centrocampo e finalizzatore il  bomber arancio-blu Consigli Marcello.
Il Galluzzo è formazione tosta ed avversario difficile, ma quando inizia il primo tempo la prima impressione è che si assisterà comunque ad una partita equilibrata. In realtà l’equilibrio viene meno dopo pochi minuti, il baricentro del gioco si sposta verso l’area del Galluzzo e provano la conclusione Palmieri e poi due volte Gashi… per ora niente ma stiamo prendendo la mira…. Ecco infatti la mira giusta che arriva dopo pochi minuti: angolo battuto da Mazzanti, il pallone arriva a Gashi che con una gran botta potente di sinistro insacca il gol dell’ 1-0!! La superiorità si concretizza con un altro gol, bellissimo, di pregevole fattura: con un tocco delizioso Massaro di destro con un tiro ad effetto scaglia un pallone che si va ad insaccare all’incrocio dei pali. Gol di indubbia squisita fattura!! 2-0!! Da segnalare la partecipazione all’azione di Marcello Consigli che si segnala anche come assist-man oltre che bomber, è suo infatti il pallone fornito a Massaro per il gol. Primo tempo benissimo e tutto ok.
Nel secondo tempo botta e risposta tra le due squadre, il Galluzzo prova a segnare ma il pallone scorre vicino al palo e va fuori. Saremo invece ancora noi, ed ancora Gashi, a segnare: tiro molto angolato davanti alla porta, il pallone supera il portiere, colpisce il palo e carambola in rete! Gol bello con un pizzico di fortuna che non guasta!!!. Facciamo nostro anche il secondo tempo e, a questo punto, avendo vinto due tempi su tre abbiamo vinto la partita!!
Il terzo tempo vede rientrare in campo la squadra ancora motivata ed ancora alla ricerca del gol che arriverà su una bellissima azione finalizzata con cross di Rubechini da fondo campo: Moussaid raccoglie il pallone segnando addirittura di tacco in acrobazia davanti al portiere avversario che guarda incredulo, non aspettandosi certamente questo bellissimo gesto tecnico. Il Galluzzo cercherà e troverà poi con rabbia il gol della bandiera, 1-1 e fine della partita.
Bella partita e gran bella vittoria contro un avversario tosto e difficile che però oggi non ci ha messo particolarmente in difficoltà, merito del fatto che abbiamo giocato bene in tutti i reparti rispettando con precisione le posizioni tattiche impartite da Mister Pucci.
Bravi ragazzi, ci siete piaciuti molto, oggi probabilmente non era facile aspettarsi di vincere contro il Galluzzo 4-1, e quindi complimenti veramente a tutti. Indubbiamente, come scrivevamo mesi fa, il risultato del lavoro dei bravi Mister Pucci e Maniscalco sta arrivando, la squadra diventa sempre più una formazione che cerca di giocare al calcio, si notano azioni, triangoli, manovre, gesti tecnici che poco tempo fa latitavano parecchio. La squadra sta senz’altro crescendo e questo non può essere altro che un buon auspicio per i tornei che giocheremo tra breve: ormai il campionato fase primaverile sta per terminare e non abbiamo affatto demeritato nei due gironi in cui le nostre due squadre hanno giocato. Bravi ragazzi!!

T.Stefano

© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®