Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
19 mag 2024 - 0.49
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Esordienti B 2002 - CAMPIONATO

Novoli – Ginestra Fiorentina   3 – 0   (3-0; 1-0; 3-1)  

Marcatori: GASHI (2), CONSIGLI MARCELLO, MAZZANTI, RUBECHINI, COSI, LOMBARDO

Novoli: CONSIGLI MANUELE, CONSIGLI MARCELLO, CORSANI, COSI, FRASCONE, GASHI, LOMBARDO, LOSI, MASSARO, MAZZANTI, PALMIERI, RUBECHINI (cap.), TEDICI.

Schema: 3 – 4 – 1       

Formazione iniziale:
Portiere: CONSIGLI MANUELE;
Difesa: esterno destro PALMIERI; difensore centrale LOSI; esterno sinistro COSI;
Centrocampo: ala destra LOMBARDO; mezzala destra TEDICI; mezzala sinistra GASHI; ala sinistra RUBECHINI;
Attacco: CONSIGLI MARCELLO.

Sull’onda dell’entusiasmo che si avverte oggi nell’ambiente arancio-blu, in virtù della prestigiosa vittoria di ieri contro la Settignanese, l’altra squadra degli Esordienti 2002 scende in campo per affrontare la squadra della Ginestra Fiorentina. Agli ordini di Mr. Pucci la squadra si schiera con il modulo 3 – 4 – 1, robusto centrocampo ed il nostro bomber Consigli Marcello in avanti.
La squadra entra in campo decisa e, già da subìto, si nota che l’impegno pare essere quello giusto. Infatti non passano molti minuti del primo tempo ed ecco che Gashi dalla trequarti scocca una potente botta di sinistro che si insacca sotto la traversa: 1° gol, bella segnatura! La squadra macina gioco, i ragazzi stamani sono tutti in forma, provano a segnare Consigli e Lombardo ma senza fortuna, Cosi intanto sulla sinistra percorre chilometri sfornando cross di ottima qualità. Pressiamo senza soluzione di continuità e, su un gran lancio di Palmieri, il nostro grande bomber segna, 1° gol della partita per Marcello Consigli. Il nostro centravanti è un bomber di razza e con una stoccata dal limite dell’area mette il sigillo su un altro gol, il secondo per lui: il tempo finisce 3-0.
Rientriamo in campo ed anche nel secondo tempo la superiorità è evidente, da registrare una grande azione Palmieri Mazzanti sulla fascia destra. Mazzanti è in forma ed infatti segna un gran bel gol di destro al volo! Bravissimi e vittoria del tempo per 1-0!!
Il terzo tempo vede rientrare in campo una squadra che non sembra ancora sazia di gol e contenta del risultato. Infatti questa frazione ci regala tre gol di ottima fattura!! Inizia Rubechini con un gran sinistro che da lontano si infila sotto la traversa, gran gol!! Arriva poi la perla ed il miglior gesto tecnico della partita a parere dello scrivente: Cosi fuori dall’area di rigore, defilato sulla sinistra, lascia partire un magnifico tiro di destro (giocatore tutto sinistro) e realizza uno strepitoso gol quasi all’incrocio dei pali!!! Il terzo gol viene realizzato da Lombardo che, lanciato in velocità, trafigge con precisione il portiere avversario con un gran bel tiro di destro!! A questo punto la squadra “fa girare la palla”, il risultato è ormai acquisito e non occorre forzare ancora il ritmo…. la squadra però forse si rilassa un po’ troppo e permette al numero 15 avversario di realizzare il gol della bandiera. Successivamente la partita non ha più storia e si aspetta solo il fischio finale. Bella vittoria e prestazione corale ad alti livelli.
Notevole supremazia tecnico-tattica della Novoli, oggi partita a senso unico che ha permesso di notare alcuni aspetti veramente interessanti. La squadra gira bene, c’è un gioco e si notano schemi ed azioni (molto bene il lavoro sulle fasce di ali e terzini) nonché gesti tecnici interessanti (ad esempio notevole uno stop di Tedici su un pallone difficile e qualche disimpegno in rovesciata di Gashi): diciamo che il lavoro dei tecnici sta venendo fuori, i giocatori si cercano di più, giocano alzando la testa ed osservando le disposizioni dei compagni, cioè cerchiamo finalmente il gioco di squadra dopo una lunga fase in cui spesso era l’azione individuale la soluzione cercata da molti. Stiamo diventando una bella squadra ed avanti così verso i tornei primaverili!

T.Stefano

© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®