Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
05 mag 2024 - 14.37
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Esordienti B 2002 - 22° TORNEO CITTÀ DI SCANDICCI
Novoli – Olimpia Colligiana:  1 – 2  

Novoli (4-4-1-1): Consigli Manuele; Palmieri, Losi, Dos Santos, Cosi; Mazzanti, Tedici (cap.), Gashi, Massaro; Iorio; Moussaid. 
A disposizione:  Barsacchi, Rubechini, Saldutti, Santucci.
Marcatore: Gashi.

……Ed ecco che il gran giorno è arrivato: finalmente, oggi, i nostri ragazzi, per la prima volta in assoluto, giocano con la squadra “completa” ad 11 su un campo a “dimensione piena”, vero!!! Oggi, in una fresca serata primaverile, il primo incontro del 22° Torneo “Città di Scandicci” è la prima vera occasione che si presenta ai nostri Esordienti di cominciare a giocare il calcio vero, dopo vari anni di scuola calcio, con la trafila da Piccoli Amici a Pulcini ed il passaggio dal gioco a 5 poi a 6, successivamente a 7, infine a 9. I nostri scendono in campo (che effettivamente sembra lunghissimo per bambini di 12 anni) forse più concentrati del solito anche perché da oggi c’è l’arbitro vero, ci sono i guardalinee, i cartellini gialli e rossi… Emozionati da tutte queste importanti novità, i nostri si schierano e la partita, articolata in due tempi da 25 minuti, ha inizio.
PRIMO TEMPO - La Novoli sembra affrontare il primo incontro di questo prestigioso e difficile torneo nel modo più giusto, vediamo infatti tenere discretamente le posizioni.… c’è un certo equilibrio in campo, le due squadre propongono momenti di bel gioco, a centrocampo riusciamo a manovrare ed a proporre qualche buona azione. Il pareggio potrebbe sembrare il risultato più giusto ma purtroppo arrivano i due gol degli avversari che ci fanno chiudere sotto di due gol la prima frazione. La prima segnatura scaturisce da un disimpegno in area non preciso della nostra difesa che non riesce a liberare e in mischia l’Olimpia segna su una palla che purtroppo il nostro bravo portiere non era riuscito a bloccare; il secondo invece è un bel gol dalla distanza che si va ad insaccare sotto la traversa, tiro imparabile (anche le porte sono vere e belle grandi….) Bravi comunque, non abbiamo demeritato.
SECONDO TEMPO - Inizia la ripresa e la squadra rientra in campo con alcuni cambi. La squadra dimostra di potersi esprimere ad 11 in modo convincente, anzi vediamo alcuni dei nostri ragazzi trovarsi meglio in campo rispetto, ad esempio, a quanto visto in qualche recente raggruppamento giocato a 7! Riusciamo ad accorciare le distanze con un gran gol di GASHI, l’ennesimo quest’anno, che spesso prova la botta di sinistro e anche in questa occasione un suo gran tiro va a segno, bel gol di potenza dalla distanza. La partita finisce e non riusciamo a pareggiare ma i nostri ragazzi hanno fornito una prova convincente e oggi va bene così.

Primo incontro con segnali positivi da parte della squadra che non ha demeritato affatto, i nostri bravi allenatori non mancano a fine partita di complimentarsi con i nostri arancio-blu per l’approccio alla partita e la conduzione della stessa. Il primo incontro può essere di buon auspicio… l’impegno e la grinta sono stati quelli giusti e dovranno essere riproposti anche nei prossimi impegni che, per questo Torneo, non sembrano molto facili, i prossimi avversari si chiamano infatti Prato e Sestese….

T.Stefano

© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®