Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
14 mag 2024 - 20.25
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Giovanissimi B 2000 - CAMPIONATO

FORTIS JUVENTUS  -  NOVOLI   1 - 2

FORTIS JUVENTUS: Bandini, Rossi, Allegri Lorenzo, Gallo, Gordini, Giovannini, Carlà Campa, Gori, Cazzaniga, Lippi, Buonocore. – A. disp.: Scarpelli, Musciacchio, Allegri Leonardo, Cianferoni, Bertini, Gordini
All. Michele FUSI

LA N.P. NOVOLI: Becattelli, Olmi, Bassi, Martinez, Hazrollaj Edmond, Memaj, Bennardo Mattia, Sanchez, Boschi, Macchioni, Bennardo Niccolò – A disp.: Benelli, Guri, Hazrollaj Albin, Mugelli, Torsello, Cirina
All. Michele VUTURO

Reti: 48° Boschi (N) 53° Cazzaniga (FJ) 73° Sanchez (N)

Il Novoli vince anche a Borgo San Lorenzo contro la Fortis Juventus e si porta a ridosso della capolista Firenze Ovest. E’ stata un partita spettacolare che non ha avuto un attimo di tregua, dove entrambe le formazioni non si sono risparmiate e hanno cercato in ogni modo di prevalere l’una sull’altra.
Primo tempo molto equilibrato, con il Novoli che non mostra alcun timore reverenziale e si propone subito in avanti. La Fortis però dimostra di essere effettivamente un’ottima squadra, con dei bravi palleggiatori e fortissima nelle ripartenze grazie alle sue punte molto veloci. Per cui ad ogni iniziativa corrisponde un contrattacco sia da parte del Novoli che da parte della Fortis. Dopo i tentativi da fuori area, prima di Memaj e poi di Macchioni, il Novoli sfiora il goal ancora con Macchioni che raccoglie una corta respinta del portiere su tiro di Bassi e manda il pallone sulla traversa. Dall’altro lato anche l’esordiente portiere del Novoli Becattelli viene spesso chiamato in causa, disimpegnandosi però senza grossi problemi. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0 anche se non sono mancate le emozioni.
All’inizio della ripresa il Novoli riesce ad impensierire i padroni di casa solo con i calci piazzati mentre la Fortis, con le sue manovre, si avvicina più spesso all’area avversaria. Al 48° minuto però la svolta grazie all’iniziativa di Boschi che lanciato in area, nonostante il contrasto di un difensore, infila il portiere in uscita con un preciso tiro all’angolo basso alla sinistra di quest’ultimo. La Fortis non ci sta e dopo un paio di minuti colpisce il palo con Cazzaniga dopo aver controllato il pallone all’altezza del dischetto del rigore. Il Novoli però spinge ancora in avanti e guadagna due calci d’angolo consecutivi facendosi trovare così sguarnito in difesa. Infatti la ripartenza della Fortis è devastante perché con due passaggi viene innescato ancora Cazzaniga all’altezza della tre quarti avversaria, il quale supera in velocità Martinez e si presenta davanti a Becattelli superandolo con un diagonale da desta a sinistra che si infila in porta dopo aver colpito il palo.
Raggiunta la parità inizia il momento migliore per la Fortis, che ora cerca con più insistenza la rete del vantaggio, ed è solo grazie ad un paio di interventi decisivi di Becattelli che il Novoli non capitola. Novoli che in ogni caso non sta a guardare e parte in contropiede tenendo sempre in apprensione la retroguardia avversaria, costretta spesso a rifugiarsi in fallo laterale o in calcio d’angolo.
E proprio sui calci d’angolo il Novoli diventa pericoloso, con Cirina che di testa impegna il portiere Bandini il quale riesce ad arrivare sull’angolo basso a sinistra. Però nell’ultimo minuto di recupero, al 73° Bandini non può fare niente sul colpo di testa di Sanchez che ancora su calcio d’angolo e sempre all’angolo in basso a sinistra segna il 2 a 1 definitivo che decreta la prima sconfitta in campionato dei padroni di casa. Esplode la gioia dei ragazzi del Novoli che conquistano con questa vittoria il secondo posto in classifica e li conferma tra le squadre protagoniste di questo torneo.

C.P.

 

 Guarda il Filmato

© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®