Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
14 mag 2024 - 19.08
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Giovanissimi B 2000 - CAMPIONATO

Laurenziana  - Novoli      3 - 2

Laurenziana: Celaj, Bonciani, Bacci, Tintori, Singh, Diaferia, Rammeh, Anastase, Ugolini, Loreto, Ceccherelli
A. disp.:  Bertoli, Cipolli, Silecchia
All. Carlo BUCCIONI

Novoli: Becattelli, Olmi, Hazrollaj Edmond, Hazrollaj Albin, Martinez, Memaj, Bennardo Mattia, Cirina, Boschi, Macchioni, Bennardo Niccolò
A disp.: Rocchini, Bassi, Benelli, Guri, Mugelli, Sanchez,
All. Michele VUTURO

Arbitro: LIONETTI di Firenze

Reti:     Anastase – Loreto – Rammeh - Bennardo M. – Benelli

Brutta giornata, brutto campo e brutta partita, a prescindere dal risultato, che è brutto anche quello! Le condizioni del campo da gioco erano veramente al limite della praticabilità e non hanno certo agevolato le tattiche del Novoli, ma ciò che è mancata per buona parte dell’incontro sono state la grinta ed il carattere venuti fuori solo allo scadere del tempo e che hanno permesso di rimontare due dei tre goal subiti.
E’ la Laurenziana per prima ad impegnare per due volte Becattelli all’inizio dell’incontro ma è il Novoli ad avere la prima vera occasione con Boschi, che, a due metri dalla porta, viene anticipato appena prima del tiro da Anastase, con la palla che passa a pochi centimetri dal palo. Poco dopo però è la Laurenziana a sprecare un goal praticamente fatto: Loreto impegna Becattelli che in tuffo devia il pallone sui piedi di Ugolini, il quale, da due passi e a porta vuota, tira sopra la traversa. Poi di nuovo il Novoli sciupa un’altra occasione: il cross rasoterra di Boschi attraversa tutta l’area di rigore ad un metro dalla porta senza che Cirina e quindi Mattia Bennardo riescano ad intervenire. La Laurenziana però è più propositiva e dopo il diagonale rasoterra di Rammeh che finisce di poco a lato, al 20’ arriva il goal: punizione dalla destra che spiove in area, gran mischia davanti a Becattelli e Anastase alla fine colpisce il pallone che anche se intercettato da Olmi finisce in rete.
Pochi minuti dopo altra occasione per la Laurenziana con Ceccherelli che dopo aver ricevuto il pallone in area dribbla Olmi e tira verso Becattelli in uscita che non trattiene. Il pallone diretto in porta però viene frenato dal fango cosicché Olmi può intervenire e liberare. L’ultima occasione del primo tempo arriva sui piedi di Cirina che, ottimamente liberato da Macchioni al limite dell’area, prova a piazzare il pallone di piatto difettando sia in potenza che in precisione.
Se all’inizio della partita il campo era in condizioni pessime, nel secondo tempo è in condizioni anche peggiori. I giocatori stentano a stare in equilibrio in piedi e ad ogni calcio il pallone non si sa quale traiettoria prenda. In questa situazione la prestanza fisica dei giocatori prevale e la Laurenziana ne approfitta soprattutto nei calci da fermo. Infatti al 41’ arriva il raddoppio ad opera di Loreto che su calcio d’angolo interviene più con la spalla che di testa e mette in rete.
Al 50’ arriva il terzo goal della Laurenziana, ancora su calcio d’angolo, con Rammeh che non ha difficoltà ad infilare il pallone in rete dopo l’errato intervento della difesa.
Dopo il terzo goal si risveglia un po’di orgoglio nel Novoli che, non potendo giocare come sa, comincia a lottare per la conquista di ogni pallone disponibile. Arriva prima il goal di Bennardo N. annullato dall’arbitro perché ritenuto in fuori gioco, anche se dalla dinamica dell’azione sembrava fosse stato rimesso in gioco da un rimpallo di un difensore. Al 60’ va in rete Bennardo M. su cross da destra di Mugelli e poi al 69’ Benelli raddoppia con un gran tiro al volo dopo il rinvio della difesa di casa. Gli ultimi minuti di recupero sono un assalto alla porta della Laurenziana ma il risultato non cambia. Troppo tardi si è svegliato il Novoli che ha pagato anche le occasioni sprecate all’inizio.   Speriamo che i ragazzi abbiano capito che per vincere, e anche per fare bella figura, bisogna lottare, dall’inizio alla fine!

C. Pierluigi

Visualizza il filmato   

© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®