Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
29 apr 2024 - 0.15
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Giovanissimi B 2000 - CAMPIONATO

C. S. Firenze - Novoli  0 - 2

C.S. Firenze: Sincic, Malatesta, Ascoli, Parigi, Stavarache, Chiocchini, Cuccaro, Mazzucco, Fanciullotti, Bardelli, Romano – A. disp.: Nicchi, Natale, Mannari, Fioschi, Cipriani, Deplano
All. Marco TEMPESTINI

Novoli: Becattelli, Olmi, Bassi, Hazrollaj Albin, Guri, Martinez, Bennardo Mattia, Cirina, Benelli, Hazrollaj Edmond, Memaj A disp.: Rocchini, Sanchez
All. Michele VUTURO

Reti: M. Bennardo, Martinez

Con questo successo al Velodromo delle Cascine contro il Club Sportivo il Novoli raggiunge le sue dirette concorrenti, Laurenziana e Rifredi 2000, conquistando il quarto posto in classifica. Nonostante le numerose defezioni, che hanno costretto il Mister a schierare in avanti anche il portiere Rocchini, la squadra ha svolto egregiamente il suo compito rischiando poco in difesa e creando numerose occasioni in avanti. Il Club Sportivo da parte sua è stato più attivo nel primo tempo mentre nel secondo, complice probabilmente anche il caldo del pomeriggio, è vistosamente calato, dando la possibilità al Novoli di controllare il gioco.
Le prime opportunità sono per il Club Sportivo, con il tiro di poco alto sulla traversa di Bardelli e poi con Fanciullotti che non sfrutta una indecisione di Becattelli su una punizione battuta da centrocampo. Il Novoli risponde con Mattia Bennardo che dal limite dell’area tenta di sorprendere con un pallonetto Sincic ma sbaglia la mira. Ancora il Club Sportivo si fa vedere in avanti con le conclusioni di Mazzucco, di poco a lato, e poi di Bardelli, tiro debole facilmente controllato da Becattelli. Dopo alcune conclusioni dalla distanza senza esito, alla metà del tempo il Novoli va in vantaggio con M. Bennardo che insacca di testa il cross dalla sinistra effettuato da Bassi. Si segnalano ancora le opportunità capitate sui piedi di Memaj e Benelli, che sbagliano per troppa precipitazione, e poi quella di Martinez, che dall’altezza del dischetto del rigore non approfitta di una corta respinta di Sincic mandando il pallone fuori dallo specchio della porta.
La ripresa si apre con il Novoli che ha l’occasione di mettere al sicuro il risultato della partita grazie al calcio di rigore concesso generosamente dall’arbitro per un fallo di mani in area. Si occupa del tiro Cirina che sbaglia mandando il pallone a lato, contribuendo ad incrementare il cospicuo numero di rigori non realizzati quest’anno. I ragazzi però non si demoralizzano e hanno subito dopo un’altra doppia occasione sventata dall’ottimo portiere di casa: tiro di Memaj respinto a terra e pronta ribattuta del neo entrato Rocchini anch’essa deviata in angolo da Sincic. Sul conseguente calcio d’angolo è ancora Sincic a sbrogliare la situazione intervenendo due volte prima di allontanare il pallone. Si affaccia timidamente in avanti il Club Sportivo con un tiro di Mazzucco dal limite dell’area, facilmente controllato da Becattelli, e poi con Chiocchini che, giudicato in fuori gioco dall’arbitro, ha un gesto di stizza e viene ammonito.
Poco dopo altra limpida occasione per il Novoli con Memaj, che approfittando di un retropassaggio, si impossessa del pallone, scarta il portiere ma non riesce ad evitare il rientro di Chiocchini che gli nega il goal.
Ancora il Novoli va vicino al goal con Cirina che, su calcio di punizione, si vede togliere il pallone dal sette da uno strepitoso intervento di Sincic. Ed il portiere di casa deve poi intervenire per neutralizzare in uscita un tentativo di pallonetto di M. Bennardo.
I padroni di casa cercano di alleggerire la pressione con il tentativo di Fanciullotti che, lanciato al limite dell’area, spedisce alto sopra la traversa disturbato dal contrasto di Olmi. Gli sforzi del Novoli vengono però premiati al 63’ per merito all’iniziativa di Martinez che, ricevuto il pallone da fallo laterale, si invola sulla destra e dopo aver evitato l’intervento di tre avversari lascia partire un diagonale rasoterra su cui Sincic non riesce ad arrivare. Sul 2 a 0 la partita non ha più storia e poco dopo si conclude con questo risultato. Brillante fine stagione per il Novoli che attende l’ultima giornata per confermare i risultati e piazzamento raggiunto in questo campionato.

C.Pierluigi

Visualizza il Filmato

© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®