Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
29 apr 2024 - 3.25
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Giovanissimi B 2000 - CAMPIONATO

Rifredi 2000 - Novoli   1 - 3

Rifredi 2000: Viti, Di Bella, Catani, Frongillo, Cappelli, Losi, Samaniego, Romagnoli, Buzzetti, Conticelli, Atticciati.
A. disp.: Becchi, Giorgetti, Ormini, Capalbo, Crescioli
All. Stefano Menghetti 

Novoli: Becattelli, Olmi, Bassi, Hazrollaj E., Martinez, Cirina, Bennardo M., Sanchez, Boschi, Macchioni, Bennardo N.
A disp.: Rocchini, Benelli, Guri, Memaj, Mugelli.
All. Michele Vuturo

Reti: Bassi, Giorgetti, Macchioni, Bennardo M.  

Probabilmente la squadra del Rifredi 2000 è quella che in otto anni di calcio è stata la più incontrata dai ragazzi del 2000. Non ricordo un campionato od un torneo dove non li abbiamo avuti come avversari, con supremazia alterna di una o dell’altra squadra. Quindi considerata la rivalità e la voglia di prevalere è sempre una partita molto attesa. Quest’anno, a quanto pare, la bilancia pende dalla parte del Novoli che fuori casa si impone con il punteggio di 3 a 1, così come era accaduto nella partita di andata, e raggiunge in classifica al quarto posto provvisorio proprio il Rifredi.
All’inizio del match le due squadre si studiano senza scoprirsi troppo ed i tentativi di attacco vengono neutralizzati dalle rispettive difese. Bisogna arrivare al 10’ per vedere sbloccata la situazione: punizione per il Novoli dalla destra. Si occupa dell’esecuzione Cirina che indirizza il tiro verso l’angolo alto alla destra del portiere. Viti però si supera e ci arriva ma la sua ribattuta finisce sui piedi di Bassi che al volo sigla l’1 a 0. La partita si anima, il Rifredi spinge in avanti con Buzzetti al centro e Samaniego a destra, ma le loro conclusioni da lontano non impensieriscono Becattelli. Il Novoli non resta a guardare e agisce soprattutto in contropiede con le incursioni di Mattia Bennardo che prima, dalla destra, cerca di precisione l’angolo alto alla sinistra del portiere e poi in contropiede anticipa difensori e portiere in uscita con un pallonetto ma non inquadra la porta. Verso la fine del tempo ci riprova il Rifredi, ancora con Buzzetti, che dal limite dell’area lascia partire un gran tiro che lambisce la traversa.
All’inizio del secondo tempo è sempre il Rifredi ad essere propositivo ma il Novoli si difende bene e non concede spazi. Anzi, si rende pericoloso con Mattia Bennardo che su calcio d’angolo, di testa, si vede respingere da un difensore quasi sulla linea il pallone indirizzato in porta. Sul capovolgimento di fronte è il solito Buzzetti che, dopo una corsa di quaranta metri, cerca di sorprendere Becattelli con un tiro spiovente ma il portiere del Novoli con un po’ di difficoltà intercetta con una mano e manda il pallone di poco fuori. La partita è molto vivace, le due squadre non si risparmiano e le occasioni non mancano, anche se i pericoli principali derivano da situazioni di palla inattiva. Infatti il Rifredi, dopo una debole conclusione sugli sviluppi di un calcio d’angolo, al 50’ perviene al pareggio con Giorgetti con una punizione spiovente dalla tre/quarti che tocca la traversa e si infila alle spalle di Becattelli. La gioia dei padroni di casa però dura solo un paio di minuti perché ci pensa Macchioni a ristabilire le distanze controllando il pallone pervenuto da un fallo laterale e girandolo imparabilmente in porta. Dopo il secondo vantaggio il Novoli prende in mano il gioco e crea diverse occasioni esaltando le qualità del portiere di casa Viti. Infatti i suoi ottimi e provvidenziali interventi prima su Memaj, poi su Edmund Hazrollaj e infine su Bennardo M. consentono al Rifredi di limitare il passivo, almeno fino al 67’ quando ancora Mattia Bennardo, lanciato sulla destra, entra in area palla al piede e supera Viti con un tiro che si insacca dopo aver colpito la traversa, portando il risultato sul 1 a 3. Prima della fine altre due occasioni per il Novoli: la prima con Macchioni, il cui diagonale rasoterra finisce un soffio a lato e la seconda con Bennardo M. il cui tiro è ancor una volta respinto dall’ottimo Viti.
Delusione per i padroni di casa ma vittoria assolutamente meritata per il Novoli che si prepara nel migliore dei modi alla sfida con la capolista Fortis Juventus

C.Pierluigi

Visualizza il Filmato

© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®