Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
19 mag 2024 - 5.16
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Pulcini 2002 - RAGGRUPPAMENTI

Raggruppamenti – Quadrangolare

Giocatori: Gambassi (1), Barsacchi (12); Gashi (6), Manzi (2), Wahib (3); Bruni (8), Rubechini (5), Saldutti (4), Tedici (7); Lombardo (9).

Novoli – Firenze Ovest 0 – 0

Portiere: Gambassi
Difesa: terzino destro Manzi; terzino sinistro Wahib;
Centrocampo: esterno destro Bruni, centrale Saldutti, esterno sinistro Rubechini;
Attacco: Lombardo.

Primo incontro, ed ormai è un “classico”, contro il Firenze Ovest. Il raggruppamento si gioca sul campo in terra del Ponte a Greve: anche se i nostri giocatori sono abituati a giocare sui campi sintetici, non sembrano comunque trovarsi in difficoltà, anzi sembrano affrontare gli impegni della giornata con più grinta ed impegno rispetto alle ultime partite disputate. La giornata è calda ma la partita è piacevole, finalmente vediamo la Novoli proporre gioco senza subire l’avversario, alla fine Gambassi risulterà quasi inoperoso. E’piaciuta la difesa con Manzi e Wahib, bravo a cercare l’anticipo e concentrato nel tenere la posizione senza spingersi troppo in avanti. Bene il centrocampo con il veloce e grintoso Saldutti, Bruni e Rubechini più rapidi rispetto ad altri incontri e gran lavoro di Lombardo che svaria sul fronte d’attacco. La partita si conclude sullo 0-0 e forse avremmo meritato di più, da segnalare un fallo di mano del Firenze Ovest che - non essendo previsto il rigore - viene sanzionato con un calcio di punizione che Rubechini calcia con precisione: purtroppo il pallone esce di poco a lato del palo. Buon avvio e bravi tutti.

Novoli – Rifredi 0 – 0

Portiere: Barsacchi
Difesa: terzino destro Manzi; terzino sinistro Gashi;
Centrocampo: esterno destro Tedici, centrale Saldutti, esterno sinistro Rubechini;
Attacco: Lombardo.

Secondo incontro, ci ritocca ancora il Rifredi ed è quasi una rivincita, brucia ancora la sconfitta per 2-1 subita la settimana scorsa. Barsacchi in porta, Gashi in difesa al posto di Wahib e Tedici esterno destro a centrocampo al posto di Bruni: per il resto formazione uguale alla prima partita. Anche in quest’incontro, notiamo che finalmente oggi i nostri sono “in palla” cioè propongono gioco, si trovano, fanno filtro in difesa ed a centrocampo ed il Rifredi non è mai pericoloso sotto porta, anche in questa partita il portiere si riposa. Da segnalare un gran tiro di Gashi scagliato addirittura da centrocampo che finisce sopra la traversa, un bel colpo di testa di Saldutti su angolo battuto da Lombardo, un tiro di Tedici fuori e robusti e decisi interventi di Saldutti. Quest’ultimo giocatore appare in progresso di forma e si dimostra fondamentale come centrale di interdizione con i suoi interventi e tackle decisi. Bella partita con un avversario che non ci ha mai messo in difficoltà e questo è un gran risultato della nostra squadra!!

Novoli – Ponte a Greve 1 – 0

Marcatori: Bruni

Portiere: Barsacchi
Difesa: terzino destro Tedici; terzino sinistro Gashi;
Centrocampo: esterno destro Bruni, centrale Saldutti, esterno sinistro Rubechini;
Attacco: Lombardo.

Oggi finalmente commentiamo buone e convincenti prestazioni dei nostri. Questa partita ci vede dominare come non succedeva probabilmente da mesi, il Ponte a Greve dà l’impressione di non entrare proprio in partita. Da parte nostra Rubechini, apparso oggi più deciso e dinamico, è sfortunatissimo colpendo incredibilmente 3 volte il palo, trovando l’opposizione del grande portiere del Ponte a Greve! Grande Niccolò! Oggi i nostri ragazzi ci sono piaciuti tutti: da notare un’azione di Tedici che, con tocchi precisi lancia perfettamente Lombardo davanti alla porta che purtroppo non riesce a segnare. Ma ecco che Lombardo ha, poco dopo, il gran merito di calciare magistralmente un calcio d’angolo su cui si avventa Bruni che, come un centravanti di grande esperienza, colpisce perfettamente il pallone e di testa segna un gran gol!! Bravissimo Bruni e bravi a tutta la squadra. Finalmente vinciamo e convinciamo!

In conclusione finalmente una giornata di gioia che dimostra ciò che spesso scriviamo: la squadra ha potenzialità che vogliamo siano espresse in campo, non siamo inferiori a molte squadre che invece ci battono quando entriamo in campo con scarsa determinazione e concentrazione. Oggi i nostri portieri non hanno fatto una parata e questo è stato un gran risultato: ottima fase difensiva espressa in azione congiunta da tutta la squadra! Quindi potremmo cantare: “Vi vogliamo così!!!” FORZA NOVOLI!!!

© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®