Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
19 mag 2024 - 2.44
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Pulcini 2002 - TORNEO CITTÀ DI SCANDICCI

Olimpia Firenze – Novoli: 5 – 0 (primo tempo: 0-0)

Giocatori: Barsacchi, Bruni, Corsani, Gashi, Lombardo, Manzi, Rubechini, Saldutti, Tedici (cap.).

Secondo incontro del torneo “Città di Scandicci”, articolato in due tempi da 20 minuti: questa volta giochiamo contro l’Olimpia Firenze, che, insieme a Scandicci, Affrico e Giovani Calenzano costituiscono il girone A in cui siamo inseriti (girone tutt’altro che semplice….).

1° TEMPO - Scendono in campo Barsacchi in porta, i grintosi Manzi a destra e Gashi a sinistra, mentre il centrocampo presenta Tedici a sinistra, Rubechini al centro e Saldutti a destra con il preciso compito di sfruttare la velocità e la grinta dei due esterni nonché la tecnica di Rubechini che da centrale dovrebbe creare gioco e lanciare Lombardo schierato all’attacco. La partita inizia e non si notano grossissime differenze tra le due squadre: l’Olimpia dimostra migliore intesa e maggior tecnica ma i nostri giocatori tengono botta discretamente senza grossi affanni: Barsacchi è attento e compie belle parate sulle conclusioni della squadra avversaria. Il pressing dell’Olimpia sembra non impensierire troppo la Novoli che riesce a concludere con il risultato di 0-0. La squadra non demerita in questo primo tempo.

2° TEMPO - La Novoli rientra in campo schierando i due giocatori che aveva a disposizione cioè Bruni e Corsani. La squadra, forse già affaticata dalle dimensioni del campo e dal primo caldo afoso della stagione, sembra subìre l’inserimento di due giocatori dell’Olimpia che modificano notevolmente l’andamento della partita. Purtroppo, una sfortunatissima deviazione di Gashi porta in vantaggio l’Olimpia e da qui la nostra partita si può dire conclusa. Usciamo dal gioco: il n° 9 segna il 2-0, poi gli avversari colpiscono una traversa per poi dilagare (il forte n° 8 segna gli ultimi due gol). Purtroppo quando si rompono gli equilibri i nostri probabilmente si demoralizzano, subentra la fatica e si vede che la squadra non ha tenuta fisica sufficiente a concludere la partita.

Peccato, dopo la buona prestazione nei Raggruppamenti di sabato scorso, analogamente a quanto già accaduto nel primo incontro del torneo contro la squadra dei Giovani Calenzano, oggi i nostri ragazzi hanno giocato e tenuto per un tempo, nel secondo invece hanno subìto completamente la superiorità tecnico-tattica dell’Olimpia.

Il girone non è per niente facile e subito la squadra affronterà un altro difficile avversario, l’Affrico. Il morale dei ragazzi comunque sembra reggere, il clima all’interno degli spogliatoi è sempre molto sereno e ci piace vederli mettere impegno in campo per cercare di migliorarsi e migliorare l’intesa sul piano del gioco (piano piano, crescendo, ci piacerebbe vedere sparire un grosso difetto della squadra e cioè il fatto che, molto spesso, chi porta palla preferisce avventurarsi in dribbling difficoltosi senza accorgersi del compagno smarcato dalla parte opposta!)

© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®