Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
18 mag 2024 - 10.09
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Esordienti 2000 - CAMPIONATO

Novoli - Ponzano 3 - 3 (1-0, 1-1, 1-2)

Nella 5° giornata della seconda fase del campionato al campo sportivo il Barco si sono affrontati Novoli e Ponzano. Il Novoli, guidato in campo in questa occasione dal Mister Lorenzo Bini, è disposto con un 4 - 4 - 2 per contrastare la formazione che la scorsa settimana ha sconfitto la Fiorentina.
All’inizio le due squadre si prendono le misure, bloccando reciprocamente le iniziative offensive. Le prime incursioni sono del Ponzano, con il suo centravanti Memel che in due occasioni tira alto sopra la traversa. E’ il Novoli però che passa per primo in vantaggio al 13° minuto: calcio d’angolo battuto dalla sinistra, Bennardo M. colpisce bene di testa, il portiere Bambi respinge, il pallone viene toccato da diversi giocatori ma rimane sempre li davanti alla porta fino all’intervento di D’Augello che lo scaraventa in rete. E il primo tempo termina senza occasioni particolarmente insidiose per nessuna delle due squadre.
Nel secondo tempo il Ponzano cerca subito di conquistare la supremazia territoriale ma il Novoli contrasta efficacemente a centro campo e riparte velocemente sulle fasce. Dagli sviluppi di un fallo laterale arriva il secondo goal del Novoli: palla a D’Augello che la gira a Macchioni, tiro verso la porta ribattuto di testa da un difensore e pronto intervento di Bennardo M. che con un gran tiro al volo incrocia ed insacca alla destra del portiere. Il Ponzano non ci sta e cerca di recuperare soprattutto con azioni personali dei suoi attaccanti Memel e Scardigli. Ed è proprio quest’ultimo che, ricevuto il pallone al limite dell’area, lo controlla e lo scaglia in rete dopo aver colpito il palo interno alla sinistra del portiere Hazrolaj E.
Poco dopo altra ghiotta occasione per il Ponzano: Hazrolaj E. raccoglie con le mani il pallone che gli è pervenuto sull’intervento di un difensore e che l’arbitro giudica come passaggio indietro. Punizione a due in area e conclusione di Santoro che colpisce la traversa.
Il terzo tempo si apre con il Ponzano che cerca di recuperare e si porta costantemente in avanti. Ma è ancora il Novoli che va in goal con un contropiede efficacissimo: punizione per il Ponzano ribattuto da Macchioni su Boschi, tocco sulla sinistra per D’Augello che con un lungo passaggio sulla destra a tagliare il campo cerca e trova Bennardo M. che controlla e infila il portiere in uscita, siglando la sua personale doppietta. Il Ponzano non si arrende e prosegue nella sua azione di attacco. Conquista un calcio di punizione poco fuori il limite dell’area che Nencioni si occupa di tirare. Gran tiro di precisione e pallone sotto la traversa alle spalle del portiere.
Anche il Novoli non demorde e guadagna un’altra limpida occasione. Punizione di D’Augello che si stampa sulla traversa, sulla ribattuta intervento di Memaj che a botta sicura si vede respingere il suo tiro sulla linea da un difensore che colpisce di testa. Il Ponzano spende tutte le sue energie nei minuti finali ma tutti i suoi attacchi vengono sistematicamente bloccati o resi inefficaci dallo schieramento difensivo del Novoli. Ed è solo grazie ad un altro calcio di punizione concesso dall’arbitro proprio allo scadere del tempo che il Ponzano riesce a pareggiare ancora con Nencioni che manda il pallone dove Hazrloaj E. proprio non riesce ad arrivare. Grande soddisfazione finale del Ponzano e parecchio rammarico per il Novoli che anche in questa occasione, come nella scorsa settimana, non è riuscito a capitalizzare il risultato acquisito. Ottima la difesa del Novoli, in particolare con Hazrolaj Abin, Mafara e Martinez che hanno “spuntato” le iniziative dei pur ottimi Memel e Nencioni del Ponzano. E naturalmente segnalazione per Bennardo Mattia, sempre pronto a finalizzare le azioni offensive del Novoli. Qualche perplessità sulla direzione di gara per alcune decisioni che hanno scontentato entrambe le squadre.

Guarda il Filmato 

© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®