Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
04 mag 2024 - 8.07
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Esordienti 2000 - CAMPIONATO

Rifredi 2000 - Novoli  4 – 2  (0-1, 4-0, 0-1) (punt. FIGC 1–2) 

Bella partita di fine campionato disputata sul campo del Rifredi 2000 in una altrettanto bella giornata primaverile. Come spesso è accaduto non tutti i giocatori della rosa a disposizione del Mister Vuturo erano disponibili, per infortunio o altro, e quindi è mancata l’occasione di vederli tutti in campo per quest’ultima partita. In ogni caso quelli schierati non hanno deluso le aspettative.
È il Rifredi che prende per primo l’iniziativa, con un paio di incursioni ben contenute dalla difesa del Novoli. Ma alla prima occasione è il Novoli che colpisce in contropiede con Bennardo M., ben lanciato da Macchioni, che si porta avanti la palla, entra in area, passa in mezzo a due avversari e batte il portiere con un tiro sotto la traversa. Il Rifredi non ci sta, spinge soprattutto sulle fasce ma non riesce a creare effettivi pericoli per la porta difesa da Hzrolaj E. Il Novoli invece, giocando soprattutto di rimessa, “rischia” il raddoppio su un errato disimpegno di un difensore che indirizza verso la propria porta, ed è solo grazie alla prontezza di riflessi del portiere che viene evitata la frittata.
Secondo tempo netta supremazia territoriale del Rifredi. Dopo un paio di incursioni del Novoli è Pollastri che va in goal superando in velocità la linea alta dei difensori e infilando in rete il pallone con un diagonale. Il raddoppio è di Stopa, che dopo una discesa sulla destra supera il portiere in uscita con un pallonetto. Poco dopo terzo goal ad opera di Buzzetti, che ribadisce in rete un corto disimpegno della difesa dopo una bella parata di Hazrolaj E. su tiro di Stopa. Ed è ancora Buzzetti, su assist di Stopa, a segnare il quarto goal sotto porta anticipando l’intervento del portiere.
Terzo tempo, altra partita. Subito il Novoli con un punizione di D’Augello che impegna severamente il portiere del Rifredi. Poi due occasioni per il Rifredi, entrambe sui piedi di Buzzetti, che conclude una volta sul portiere e la seconda in modo debole da consentire l’intervento di Mugelli sulla linea di porta. Quindi arriva il goal per il Novoli: punizione del solito D’Augello, batti e ribatti al limite dell’area e intervento in mezza rovesciata di Boschi che manda il pallone dove il portiere non può arrivare.
Gli ultimi minuti hanno visto il Rifredi costantemente all’attacco creare almeno un altro paio di buone occasioni per segnare senza però riuscire a farlo.
Alla fine il risultato premia il Rifredi sul piano dei goal segnati ma assegna la vittoria della partita al Novoli sulla base del regolamento FIGC. E’ stata comunque una stagione ottima per la nostra squadra di Esordienti, che l’ha vista protagonista prima nella fase autunnale del campionato, dove ha conquistato l’accesso ad un girone di merito, e poi in questa seconda fase in cui non ha sfigurato al cospetto di squadre del calibro della Fiorentina e dell’Empoli. Ora ci attendono due importanti ed impegnativi tornei nei quali cercheremo di ottenere nuove soddisfazioni!

Visualizza il Filmato 

© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®