Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
04 mag 2024 - 15.18
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Esordienti 2000 - CAMPIONATO

La N.P. Novoli - ACF Fiorentina    1 - 6  (0-1, 0-2, 1-3)

Marcatori: Lenti, Le Rose, Avallone, Buffa, Etna, Bennardo N., Gelli.

La N.P. Novoli: Hazrolaj E., Mugelli, Bassi, Martinez, Mafara, Macchioni, Bennardo M., Cirina, Boschi, d’Augello, Bennardo N. – a disp.: Guri, Memaj, Torsello, Maldonado
Allenatore: Michele Vuturo

ACF Fiorentina: Chiorra, Nannelli, Pierozzi, Bonini, Nencini, Gelli, Sussi, Etna, Buffa, Fiorini, Lenti – a disp.: Pastorelli, Pierozzi, Naldi, Pardera, Avallone, Le Rose
Allenatore: Francesco Vallini

Netta affermazione della Fiorentina nel campo del Novoli, che non è riuscito a ripetere l’impresa della partita di andata, finita in parità. Questa volta il divario tecnico ha fatto la differenza e la buona volontà dimostrata dai ragazzi di Mister Vuturo non è stata sufficiente ad arginare le iniziative della blasonata avversaria.
Sin dall’inizio è prevalente il possesso di palla da parte dei viola e sono almeno tre le occasioni che capitano sui piedi di Buffa, ottimamente neutralizzate dal portiere Hazrolaj, oggi tra i migliori dei suoi. E ancora su una incursione di Buffa sulla sinistra, respinta corta dal portiere, interviene Etna che calcia e colpisce il palo lontano. E’ il prologo al goal che arriva verso la metà del tempo: fallo laterale, cross al centro che attraversa tutto lo specchio della porta, raccoglie Sussi che tira e colpisce il palo. Sulla ribattuta è pronto Lenti che di destro insacca. Per il Novoli, che gioca soprattutto di rimessa, due occasioni per D’Augello: nella prima si scontra con il portiere Chiorra, che sarà costretto ad uscire, e nella seconda tenta il pallonetto sul portiere Pastorelli in uscita ma non inquadra la porta.
All’inizio del secondo tempo il Novoli è più propositivo e spinge soprattutto sulle fasce per aggirare la difesa viola. Ma passano pochi minuti e la Fiorentina raddoppia: Buffa si invola sulla fascia destra, si porta sul fondo e mette al centro il pallone verso Le Rose, che con un rasoterra lo infila in porta sull’angolo alla destra del portiere.
Il Novoli non si scoraggia, e poco dopo ha l’occasione di ridurre le distanze con Cirina che da fuori area prova il tiro indirizzandolo sotto la traversa. Grande risposta di Pastorelli che riesce a mettere in angolo. Portandosi in avanti il Novoli si presta al contropiede della Fiorentina, che non tarda ad approfittarne. Naldi scende sulla destra, la difesa del Novoli riesce a bloccare l’iniziativa ma non riparte: la palla finisce sulla sinistra ad Avallone che dal limite dell’area fa partire un diagonale che supera per la terza volta Hazrolaj. Il resto del tempo è abbastanza equilibrato con qualche occasione in più a favore della Fiorentina, con Fiorini e soprattutto Buffa occupati ad impegnare il portiere del Novoli.
Ed è proprio Buffa che all’inizio del terzo tempo sigla il quarto goal per la Fiorentina entrando in area sulla sinistra dopo una triangolazione con un compagno e superando Hazrolaj in uscita. Quinto goal dei viola al 48°: lancio da centrocampo per Etna che controlla, entra in area e supera Hazrolaj con un pallonetto. Nonostante il passivo il Novoli non demorde e si propone in avanti con Bennardo N. che prima impegna severamente Pastorelli costringendolo ad una parata strepitosa, e successivamente approfitta di un retro passaggio a Chiorra (subentrato nel frattempo a Pastorelli) lo contrasta mentre tenta il rinvio, conquista il pallone e lo insacca prima dell’intervento di Nannelli. Due minuti dopo sesto goal per la Fiorentina: Le Rose riceve palla sulla tre quarti sinistra, avanza accentrandosi e lascia partire un gran tiro che Hazrolaj intercetta ma non blocca. Ed è Gelli il primo ad intervenire siglando il definitivo 6 a 1. Da segnalare ancora un palo colpito da Le Rose verso lo scadere del tempo. Un Novoli non particolarmente brillante in cui si segnalano per l’iniziativa Bennardo N. e D’Augello, oltre che, suo malgrado, il portiere Hazrolaj E. Per la Fiorentina in evidenza il capitano Fiorini, Buffa, Naldi e Le Rose.

Visualizza il filmato

© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®