Home Società Palmares
Calendario Gare Affittare i campi
04 mag 2024 - 14.35
Società
ASD La N. Pol. Novoli
Organigramma
Dove siamo
Contattaci
Comunicati
Documenti
I nostri campi
Biglietteria
Affittare i campi
Attività Stagionale
Iscrizioni
Info iscrizioni
Listino Prezzi
Stagione 2023/24
Prima Categoria
Juniores Reg.
Allievi 2007
Allievi B 2008
Giovanissimi 2009
Giovanissimi B 2010
Esordienti 2011
Esordienti B 2012
Pulcini 2013
Pulcini 2014
Primi Calci 2015
Primi Calci 2016
Piccoli Amici 2017/18
Women C5
News Stampa
I nostri Tornei
Archivio
Stagione 2022/23
Stagione 2021/22
Stagione 2020/21
Stagione 2019/20
Stagione 2018/19
Stagione 2017/18
Stagione 2016/17
Stagione 2015/16
Stagione 2014/15
Stagione 2013/14
Stagione 2012/13
Stagione 2011/12
Stagione 2010/11
area riservata
login
password

 
 Sponsor
 
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Pubblicizza e migliora l'indicizzazione del tuo sito internet con strumenti professionali.

Apri la tua web area nella nuova community.

Esordienti 2000 - CAMPIONATO
S.O.R.M.S. San Mauro - Novoli   1 - 7   (1-3, 0-2, 0-2)

Novoli: Hazrolaj E., Guri, Bassi, Martinez, Mafara, Hazrolaj A., Bennardo M., Macchioni, Torsello, D’Augello, Bennardo N. – a disp. Maldonado

Marcatori:  
                 
1° tempo : D’Augello (2), Bennardo N. -Azzarri per la Sorms
                  2° tempo : Bennardo N. (2)
                 
3° tempo : Bennardo M. (2)

Netta vittoria del Novoli sul campo della SORMS di San Mauro a Signa, in un pomeriggio soleggiato ma caratterizzato da un fastidioso vento che ha condizionato, nel bene e nel male, il gioco delle due formazioni.
Parte subito convinto il Novoli che colpisce il palo con Mattia Bennardo, liberato sulla destra da Mafara. E’ solo il preludio al primo goal che arriva poco dopo grazie ad un tiro di Bennardo M. la cui corta respinta del portiere viene ribadita in rete da D’Augello. La Sorms non si demoralizza e dopo qualche minuto pareggia con una azione personale del suo centravanti Azzarri, che ricevuto il pallone sulla tre/quarti sinistra lo porta avanti fino in porta evitando l’intervento dei difensori e del portiere.
Il Novoli di nuovo avanti conquista un calcio di punizione sulla destra poco oltre il limite dell’area. Ci pensa D’Augello che lascia partire un tiro che il portiere di casa non riesce ad impedire che finisca in porta nonostante l’intervento a due mani. Il primo tempo si chiude con il goal di Niccolò Bennardo che calcia al volo dal limite dell’area. Poco prima c’era stata anche l’occasione per Maldonado che davanti alla porta non riesce ad impattare il cross rasoterra da destra fornito da Bennardo M.
Nel secondo tempo la Sorms gioca con il vento a favore e cerca di sorprendere gli avversari con lunghi lanci per gli attaccanti, che però non producono risultati efficaci. Il Novoli ora gioca soprattutto di rimessa e ha subito una splendida occasione con Niccolò Bennardo che si fa metà campo palla al piede sulla fascia sinistra e arrivato al limite dell’area offre il pallone al fratello Mattia che dal dischetto manca clamorosamente il pallone. Il goal è però nell’aria e arriva a seguito di un calcio di punizione battuto sempre da D’Augello: il portiere interviene facendo impennare il pallone ed il primo ad intervenire di testa è Bennardo N. che insacca. Ed è ancora Bennardo N. verso la fine del tempo a segnare il suo terzo goal personale spingendo in rete il pallone calciato da Mattia Bennardo a superare con un pallonetto il portiere in uscita.
Il terzo tempo si apre con una nitida occasione per la Sorms quando il nr. 9 Azzarri, il più attivo dei padroni di casa, ripropone l’azione che lo aveva portato al goal arrivando quasi fino in porta e servendo un pallone d’oro ad un compagno che tira a botta sicura. Solo la bravura del portiere del Novoli, Hazrolaj E., che si distende lungo la linea di porta, evita di subire la rete. Poi è Bennardo M. che non riesce a finalizzare due occasioni: la prima su assist di D’Augello, dove non impatta il pallone cercando il tiro di prima intenzione davanti al portiere, e la seconda dove arriva tutto solo davanti alla porta e calcia addosso al portiere che lo aspettava.
Mattia Bennardo però avrà modo poco dopo di riscattarsi per le occasioni sciupate firmando una doppietta. D’Augello salta in corsa il portiere, si allunga un po’ troppo il pallone sulla sinistra e prima che esca lo rimette in mezzo dove viene intercettato davanti alla porta e messo in rete appunto da Bennardo M. Ed è ancora lui che, recuperato un pallone dopo un errato disimpegno della difesa, si presenta davanti al portiere e lo infila con un diagonale da destra a sinistra.
Troppe le disattenzioni in difesa della SORMS che hanno consentito un passivo che poteva essere meno pesante. Sicuramente protagonisti nel Novoli i due fratelli Niccolò e Mattia Bennardo e la garanzia D’Augello. Ma è tutta la squadra che dimostra di aver acquisito una certa determinazione e sicurezza che le hanno consentito finora di levarsi diverse soddisfazioni.

Guarda il Filmato

© 2010/24 - ASD La Nuova Polispostiva Novoli - tutti i diritti sono riservati
servizio realizzato con tecnologia Scaltry Web Engine 8.1 Scaltry Web Engine Lite by FornaSoft® by FornaSoft® Future's information technology FornaSoft ®